BAO presenta Descender vol. 6: La guerra delle macchine, di Lemire e Nguyen
BAO presenta il capitolo conclusivo di Descender, la saga fantascientifica di Jeff Lemire e Dustin Nguyen
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Di seguito trovate la sinossi e le prime pagine del cartonato (17 x 26 cm, 152 pp., col., 18,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio.
In questo sesto e ultimo volume della serie, Jeff Lemire e Dustin Nguyen fanno convergere i destini di tutti i personaggi della serie verso un punto di singolarità drammatico e inevitabile. Tim 21, Telsa, Quon, ma anche Trivella, Andy, il Cablato, il CGU e… le misteriose creature che a suo tempo mandarono i Mietitori a decimare i pianeti abitati dagli umani. Cala il sipario su questo mondo, preparando il terreno per una nuova serie, Ascender, le cui premesse e intenzioni saranno chiare nelle ultime pagine di questa storia. Un volume imperdibile, che soddisferà pienamente chi ha seguito la serie fin qui.
DESCENDER
volume 6
La Guerra Delle Macchine L'origine della vita delle macchine, il destino dello scontro tra civiltà, la crisi che potrebbe decimare la popolazione dell'universo conosciuto culminano nel finale della storia iniziata quattromila anni fa e legata al fato dell'androide TIM-21. La saga di Jeff Lemire e Dustin Nguyen è destinata a continuare in una nuova forma con il seguito già annunciato dal titolo "Ascender".
«È così che l'universo è finito...»
BAO Publishing è lieta di annunciare l'uscita di Descender 6, capitolo conclusivo della saga di fantascienza robotica creata dalle superstar del fumetto americano Jeff Lemire e Dustin Nguyen.
Questo sesto volume rappresenta la fine della serie - come l'abbiamo conosciuta finora - scritta da Jeff Lemire, premiato durante l'ultima Lucca Comics&Games come Miglior Sceneggiatore ai premi Gran Guinigi, e disegnata dal prodigio dell'acquerello Dustin Nguyen.In questo capitolo convergeranno i destini di tutti i personaggi della serie verso una svolta drammatica e inevitabile: Tim-21, Telsa, Quon, ma anche Trivella, Andy, il Cablato, il CGU e… le misteriose creature che a suo tempo mandarono i Mietitori a decimare i pianeti abitati dagli umani.
Cala il sipario su questo mondo, preparando il terreno per una nuova serie che debutterà nel 2019, come continuazione "magica" di Descender: Ascender, le cui premesse e intenzioni saranno chiare nelle ultime pagine di questa storia dopo il colpo di scena finale.
Descender 6 è disponibile in libreria e fumetteria dal 8 novembre 2018.
Jeff Lemire (1976) è uno sceneggiatore e fumettista canadese. Negli ultimi anni si è imposto come uno dei maggiori talenti dei comics americani, collaborando con le principali case editrici statunitensi (Marvel, DC, Image) e scrivendo per testate quali Animal Man, Green Arrow, Superboy, Superman, Hawkeye, Swamp Thing, Batman, X-Men e tante altre. Tra i lavori più personali, Essex County (2000) è quello che lo ha reso noto al grande pubblico e che gli è valso numerosi premi. In Canada, l’opera è stata dichiarata uno dei cinque romanzi più importanti del decennio. Nel 2009, per l’etichetta Vertigo della DC, crea la serie Sweet Tooth. Nel 2012 pubblica il graphic novel Il saldatore subacqueo, di cui è autore completo. Nel 2015, per la Image Comics, dà vita alla serie Descender, epopea fantascientifica in coppia con l’artista Dustin Nguyen e pubblicata in Italia da BAO Publishing.
Dustin Nguyen (1976) è un fumettista e illustratore statunitense. Dopo gli esordi nel campo dell’animazione e della grafica, entra nel mondo del fumetto dando vita a collaborazioni con case editrici quali la DC Comics (per la quale disegna alcuni numeri di Authority e di Batman). Nel 2008 diventa disegnatore regolare della serie Detective Comics su testi di Paul Dini. Nel 2015, in coppia con Jeff Lemire, è co-creatore e disegnatore della serie Descender per la casa editrice Image e pubblicata in Italia da BAO Publishing.