BAO presenta: Capire, fare e reinventare il Fumetto, di Scott McCloud

BAO Publishing annuncia l'uscita di Capire, fare e reinventare il Fumetto, di Scott McCloud

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Giovedì 4 ottobre esce in fumetteria e in libreria Capire, fare e reinventare il Fumetto, la nuova edizione integrale dei tre celebri saggi di Scott McCloud sulla Nona Arte.

Di seguito trovate la sinossi e un'anteprima sfogliabile del brossurato olandese (16 x 24 cm, 752 pp., b/n, 29,00 Euro) edito da BAO Publishing.

Tra il 1993 e il 2006, Scott McCloud ha scritto e disegnato tre saggi sul Fumetto, divenuti testi fondamentali non solo per chi lavora nel settore e che lo hanno consacrato come il massimo teorico della Nona arte. Con questa edizione, BAO Publishing raccoglie Capire il Fumetto, Reinventare il Fumetto e Fare Fumetto in un solo volume, in un’edizione curata e rigorosa, pensata per durare in eterno. Dalla natura della narrazione sequenziale, al potenziale rivoluzionario (a livello di contenuti e di mercato) del Fumetto, alle tecniche narrative più efficaci, questo libro è un tesoro dell’umanità, un’opera allo stesso tempo accessibile e profondissima, davvero illuminante.

CAPIRE, FARE E REINVENTARE IL FUMETTO

Scott McCloud, nella prima metà degli anni Novanta, è diventato il massimo teorico e divulgatore delle meccaniche dell'arte del Fumetto grazie ai suoi saggi a fumetti "Capire il fumetto", "Reinventare il fumetto" e "Fare Fumetti". Ora, grazie a BAO, questi tre fondamentali testi critici (a fumetti) vengono riuniti in un'unica edizione definitiva, per creare il libro di riferimento assoluto sulla Nona Arte.

Capire, fare e reinventare il Fumetto, copertina di Scott McCloud

Uno dei libri più importanti (a fumetti) sul Fumetto di tutti i tempi!

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita in tutte le librerie di Capire, fare e reinventare il fumetto di Scott McCloud.

Tra il 1993 e il 2006, Scott McCloud ha scritto e disegnato tre saggi sul Fumetto, divenuti testi fondamentali non solo per chi lavora nel settore e che lo hanno consacrato come il massimo teorico della Nona arte.

Con questa edizione, BAO Publishing raccoglie Capire il Fumetto, Reinventare il Fumetto e Fare Fumetto in un solo volume, in un’edizione curata e rigorosa, pensata per durare in eterno. 

Dalla natura della narrazione sequenziale, al potenziale rivoluzionario (a livello di contenuti e di mercato) del Fumetto, alle tecniche narrative più efficaci, questo libro è un tesoro dell’umanità, un’opera allo stesso tempo accessibile e profondissima, davvero illuminante.

Capire, fare e reinventare il fumetto è disponibile in libreria dal 4 ottobre 2018

Scott McCloud è il pluripremiato autore di Capire il fumettoFare il FumettoZot! e altre opere a fumetti di narrativa e saggistica. È stato l’iniziatore del movimento internazionale 24-Hour Comic ed è un apprezzatissimo conferenziere sui temi della forza narrativa del Fumetto e della comunicazione visuale. Il suo lavoro è tradotto in venti lingue ed è reperibile online su scottmccloud.com Nel 2015, BAO Publishing pubblica Lo Scultore, l’ultimo graphic novel dell’autore.

Continua a leggere su BadTaste