BAO presenta Aurora West vol. 2: La caduta della Casata West - anteprima

BAO Publishing annuncia l'uscita in libreria di Aurora West vol. 2: La caduta della Casata West, di Paul Pope, JT Petty e David Rubín

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

BAO Publishing annuncia l'uscita in libreria di Aurora West vol. 2: La caduta della Casata West, secondo appuntamento con lo spin-off di Battling Boy, scritto da Paul Pope e JT Petty per i disegni di David Rubín. Il volumetto è disponibile da oggi, giovedì 19 maggio, in libreria e in fumetteria.

Di seguito trovate un'anteprima e il comunicato ufficiale del lancio.

AURORA WEST

Volume 2

La caduta della casata West

Paul Pope ha creato il mondo di Battling Boy e lo ha

popolato di personaggi grotteschi, avventurosi,

memorabili. In questo volume si conclude la storia

della giovane Aurora West, figlia prediletta del

grande eroe Haggard West.

 

Aurora West vol. 2: La caduta della Casata West, copertina di David Rubín

Questo volume rivela gli oscuri segreti della famiglia

West. 

BAO Publishing è lieta di annunciare l'uscita in libreria di Aurora West - Volume 2di Paul Pope (ai testi con JT Petty) e i disegni di David Rubín.

Questa serie di due volumi era nata come uno spin off di Battling Boy, l'avventuroso graphic novel di Paul Pope con protagonista un eroe dodicenne che insegue le orme del paladino Haggard West, e tecnicamente lo è.

Ma la storia di come la giovane Aurora West sia diventata un'eroina, uscendo dall'ombra ingombrante di suo padre Haggard West, è diventata una trama ambiziosa e sostenuta magnificamente dall'inventiva visiva, degna tanto di Paul Pope quanto di Will Eisner, dello spagnolo David Rubín.

Una conclusione in crescendo e davvero memorabile.

Aurora West - volume 2  è disponibile in tutte le librerie a partire dal 19 maggio 2016

Paul Pope è un fumettista americano che vive e lavora a New York. Il suo debutto nel mondo del fumetto risale ai primi anni Novanta, e si muove in parallelo a un alto numero di collaborazioni con brand di moda, in Italia per la Diesel e negli Stati Uniti per la DKNY. La miniserie Batman: Anno 100, da lui scritta e disegnata, gli vale numerosi premi e viene pubblicata in diverse lingue. Nel 2010, ha ottenuto il riconoscimento di Master Artist dall’American Council of the Arts. Sempre nello stesso anno, la strip fantascientifica Strange Adventures, un omaggio alle storie degli anni Trenta di Flash Gordon ed edita dalla DC Comics, si aggiudica il premio Reuben del National Cartoonist Society come Miglior Libro dell’anno. In Italia, per BAO Publishing, sono stati pubblicati Funziona una volta sola, Escapo e Battling Boy, una saga epica che narra le avventure di un giovane eroe, cui è seguito lo spin-off Aurora West, su disegni di David Rubín.

David Rubín, nato nel 1977 a Ourense, è un fumettista spagnolo, tra i più interessanti della sua generazione. Autore tra le altre opere dei graphic novel L’eroe e Beowulf, editi in Italia dalla Casa editrice Tunué, ha disegnato le avventure di Aurora West su testi di Paul Pope e JT Petty, pubblicati in Italia da BAO Publishing.

Continua a leggere su BadTaste