Bao porta a Lucca Souvenir dell'Impero dell'atomo

Poco prima di Lucca, Bao presenta Souvenir dell'Impero dell'Atomo, nuovo sensazionale graphic novel franco-belga

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Graphic novel europeo tra i più interessanti degli ultimi anni, denso di sperimentalismo grafico e dal sapore deliziosamente vintage, Souvenir dell'Impero dell'atomo è una nuova proposta di alto profilo nel catalogo di qualità di Bao Publishing, che si aggiunge ai tanti libri con la "L" maiuscola della scuderia. Una vicenda che mescola fantascienza, situazioni da catastrofe geopolitica, parapsicologia medianica e temi da guerra fredda. Souvenir dell'Impero dell'Atomo racconta la vicenda di Paul, un tranquillo impiegato, che rivela di essere da anni in contatto telepatico con i rappresentanti di una razza aliena tecnologicamente avanzata. E' allora che Zelbub, uomo privo di scrupoli al servizio del Pentagono, cercherà di obbligarlo, tramite l'ipnosi, a rivelare i segreti delle armi fantascientifiche di cui si suppone siano dotati questi extraterrestri.

Con ai testi il saggista e sceneggiatore belga Thierry Smolderen (già letto, in coppia con Enrico Marini, sulla serie Gipsy) e i disegni del giovane ma già apprezzatissimo artista Alex Clérisse, Souvenir dell'Impero dell'Atomo è un volume da non perdere per tutti gli amanti della bande dessinée. Un fumetto d'autore che ci riporta assieme indietro nel tempo e avanti nel futuro, impreziosito da un'estetica anni '50 che conquista sin dalla visionaria copertina del volume. Ne volete un assaggio? Qui sotto il video promozionale distribuito in patria da Dargaud.

Fonte: &

Continua a leggere su BadTaste