BAO: Macerie Prime, Berlino 2.0 e le altre novità di novembre

Da Macerie prime a Berlino 2.0, ecco i titoli BAO Publishing in arrivo a novembre

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Macerie prime, copertina di ZerocalcareBAO Publishing ha da poco presentato sul catalogo Preview i nuovi titoli in arrivo a novembre, in aggiunta all'attesissimo Macerie prime di Zerocalcare e il sesto volume di Lumberjanes (16 x 24 cm, B, 128 pp., col., 14,00 Euro).

Berlino 2.0 (17 x 23 cm, B+al, 96 pp., col., 15,00 Euro) è il nuovo fumetto di Alberto Madrigal (Un lavoro vero, Va tutto bene) e Mathilde Ramadier (Sartre). La protagonista è la ventitreenne Margot, una ragazza appena trasferitasi nella capitale tedesca, una città dove tutto sembra permesso, ma presto scoprirà luci e ombre di una società e di una generazione che ha dovuto fare i conti con il disincanto. I due autori, nati in altri Paesi e trasferitisi in seguito a Berlino, raccontano il loro punto di vista amorevole ma affatto ingenuo su una metropoli a cui vogliono troppo bene per non accettarne i difetti.

Joe Shuster (19 x 26 cm, C, 184 pp., col., 21.00 Euro) è la storia dell’uomo che creò graficamente Superman. Scritto da Julian Voloj (Ghetto Brother) e disegnato da Thomas Campi (Julia, Macaroni!), è un racconto intimo e rispettoso che parla dell’ambizione di regalare al mondo un eroe, e della delusione nello scoprire che il personaggio sarebbe stato di proprietà della casa editrice. Una storia tenera, ingiusta e umana che esce in Italia in anteprima mondiale.

Il nuovo titolo della collana BaBAO, dedicata ai lettori più giovani, è Supergum (19 x 26 cm, C, 72 pp., col., 16,00 Euro), di Laura Guglielmo e Susanna Rumiz, che racconta le avventure di Gianluca, un ragazzino di dieci anni con il superpotere di plasmare a suo piacimento le gomme da masticare. Nel paesino di Pieve San Broccolo la tranquillità regna sovrana... finché un misterioso nemico non cercherà di mettere i bastoni tra le ruote a Gianluca!

Fonte: Preview

Continua a leggere su BadTaste