BAO: la nuova edizione di La Lega degli Straordinari Gentlemen e le altre novità di giugno
La Lega degli Straordinari Gentlemen in formato originale tra le novità di BAO in arrivo nel mese di giugno
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Attraverso il più recente numero del catalogo Preview, BAO Publishing ha annunciato le proprie novità in arrivo sugli scaffali nel mese di giugno.
Il principe e la sarta (17 x 24 cm, C, 296 pp., col., 23,00 Euro) è il nuovo fumetto di Jen Wang (In Real Life, Koko Be Good) e ha per protagonista il giovane erede al trono Sebastian, destinato a un matrimonio combinato dalla propria famiglia. Il ragazzo, però, ama vestirsi da donna e frequentare la vita notturna parigina, tanto che è un'icona della moda nei panni di Lady Cristallia.
La collana Octopus, dedicata alla divulgazione scientifica, torna per raccontare le applicazioni pratiche della filosofia in modo rigoroso e irriverente con Viaggi nella filosofia (16 x 24 cm, B, 136 pp., col., 18,00 Euro), opera di Janine.
Naufraghi (17 x 24 cm, B, 200 pp., col., 18,00 Euro), di Pablo Monforte e Laura Perez, tratta della relazione tra i due protagonisti, Alejandra e Julio, suddividendosi tra la Madrid degli anni '80 e la Barcellona di dieci anni dopo.
La collana per i più piccoli BaBAO propone Anna e la famosa avventura nel bosco stregato (raccontata da lei stessa) (19 x 26 cm, C, 80 pp., col., 16,00 Euro), di Luca Tortolini (La volpe e l'aviatore, Le case degli altri bambini) e Sara Colaone (Ariston, Mamma ritorna sempre a casa). La protagonista è una bambina coraggiosa che deve superare una serie di ostacoli per ritrovare la famiglia scomparsa nel bosco.
La casa editrice milanese lancia inoltre le nuove edizioni di due grandi successi del proprio catalogo: a sette anni dall'uscita di Un polpo alla gola, di Zerocalcare, torna la versione deluxe (16 x 24 cm, C, 208 pp., b/n, 18,00 Euro) ricca di contenuti extra e con una copertina inedita; dulcis in fundo, in vista dell'ultimo volume La tempesta, parte la nuova edizione cartonata nel formato originale di La Lega degli Straordinari Gentlemen, celebrata opera di Alan Moore (Watchmen, From Hell) e Kevin O'Neill (Marshal Law, Nemesis the Warlock).