BAO annuncia Lumberjanes da San Diego

Dal San Diego Comicon, BAO annuncia la pubblicazione di Lumberjanes per il 2015

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Una notizia che proviene dal Comicon californiano, ma atterra all'aeroporto di Malpensa. Dal suo account ufficiale di Facebook, BAO Publishing fa sapere dalla kermesse di San Diego che l'anno prossimo pubblicherà uno dei fenomeni editoriali dell'ultimo anno. La storia di un gruppo di ragazze scout, cinque amiche in un bosco misterioso che si rivelerà presto pieno di animali fantastici, alci volanti con tratti da unicorno, predatori enormi e mistici. In altre parole, Lumberjanes.

Un'avventura avventura tutta al femminile disegnata da Noelle Stevenson e scritta da Grace Ellis. Se non conoscete la Stevenson, siamo molto dispiaciuti per voi: evidentemente non siete avidi lettori del suo giustamente celebrato webcomic Nimona. Grace Ellis è invece un'esordiente quasi assoluta, senza pedigree alle spalle, ma capacissima di incollarci alla pagina vignetta dopo vignetta. Non vi fidate? Date un'occhiata all'anteprima che vi proponiamo qui sotto in gallery, tratta dal primo numero di Lumberjanes, recensito da Comic Book Resources.

Restiamo in attesa di sapere di più riguardo alle date e all'edizione di questa interessantissima proposta BAO Publishing. Vi faremo sapere al più presto. Nel frattempo, ecco le autrici che, da San Diego, annunciano il loro approdo nel Bel Paese.

[gallery ids="19213,19214,19215,19216,19217,19218,19219,19220"]

Fonte: BAO Publishing

Continua a leggere su BadTaste