BAO annuncia Il Pugile di Reinhard Kleist

Il Pugile di Reinhard Kleist è la biografia sofferta e profonda del campione di pugilato polacco Harry Haft e uscirà a gennaio per BAO Publishing

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Il Pugile CopertinaDalla sua pagina ufficiale di Facebook, BAO Publishing si è dichiarata onorata di poter pubblicare un romanzo grafico doloroso e necessario come Il Pugile di Reinhard Kleist. Un titolo decisamente particolare e una'opera di alto profilo per la casa editrice milanese che aggiunge alle proprie proposte un importante fumettista tedesco, più volte premiato con il premio Max & Moritz, una delle massime onoreficenze di settore della Germania. Espressionista e potente, Kleist racconta la storia vera del polacco Harry Haft, sedicenne prigioniero di Auschwitz costretto a combattere contro altri deportati del campo di concentramento. Nella sofferenza dell'Olocausto, Haft scopre di essere forte e talentuoso e, nel dopoguerra, emigra negli Stati Uniti dove è destinato a diventare campione dei pesi massimi, fino alla sconfitta contro il leggendario Rocky Marciano nel 1949.

In un libro molto sentito ed emotivo, Kleist esplora la psicologia di un grande campione della boxe negli anni in cui il pugilato aveva un prestigio internazionale molto superiore a quello odierno, restituendocene un'immagine inaspettata, sofferta e per nulla banale, in un fumetto che saprà coinvolgere e commuovere molti dei lettori. Il Pugile esce a gennaio in tutte le librerie e fumetterie.

Fonte: BAO Publishing

Continua a leggere su BadTaste