BAO annuncia il Dylan Dog di Bilotta per Luglio

In previsione dello Speciale Dylan Dog dedicato al Dylan del futuro, Bao annuncia per luglio un volume che raccoglierà le storie di Alessandro Bilotta dedicate alla stessa linea temporale

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Giunge con i consueti toni informali, dalla pagina Facebook ufficiale di BAO Publishing, l'annuncio di un libro dedicato a Dylan Dog previsto per luglio 2014 che farà gola a moltissimi appassionati, non soltanto dell'Indagatore dell'Incubo, ma di fumetto in generale. La giovane e agguerrita casa editrice ha infatti deciso di raccogliere in volume le storie che Alessandro Bilotta ha dedicato al Dylan del futuro.

Un parterre di artisti di tutto rispetto, a partire da Carmine di Giandomenico, proseguendo con Paolo Martinello e Daniela Vetro. Facile prevedere la solita cura della confezione da parte di BAO e una valorizzazione notevole del tratto di tre disegnatori di valore. Facile anche ipotizzare, al di là della bellezza delle storie in questione che certamente meritano una raccolta, il senso dell'operazione di BAO alla vigilia dello Speciale Dylan Dog, che quest'anno sarà dedicato proprio alla linea temporale del futuro e vedrà un invecchiato inquilino di Craven Road fronteggiare una vera e propria invasione di zombie.

Il volume targato BAO e Bilotta fungerebbe da prologo e da richiamo per questo appuntamento importante, sfruttandone e amplificandone l'hype. Continuano dunque ad incrociarsi le strade dell'editrice di Michele Foschini e di Sergio Bonelli Editore. Manca infatti poco, se gli annunci saranno confermati, all'edizione deluxe di Orfani, prevista per il mese prossimo.

Fonte: BAO Publishing

Continua a leggere su BadTaste