BAO a maggio: Oh! Le Meraviglie di Leo Ortolani, Vivi e Vegeta e Saga

BAO Publishing ha annunciato le novità in arrivo a maggio, tra le quali spiccano Oh! Le meraviglie e Vivi e Vegeta

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Il catalogo Preview con le novità BAO Publishing per il mese di maggio si apre con il sorprendente annuncio di Oh! Le meraviglie, raccolta integrale de Le meraviglie della natura e Le meraviglie della tecnica di Leo Ortolani.

Dopo il successo di CineMAH, si tratta della prima riedizione BAO di un fumetto dell'autore di Rat-Man già pubblicato in passato da Panini Comics... vedremo altre sue opere entrare a far parte del catalogo di Cliff?

Si tratta di un cartonato (17 x 24 cm) con pagine in bicromia (finora queste brevi storie erano sempre state proposte in bianco e nero), al prezzo di 18,00 Euro. Oltre a quanto già pubblicato in passato saranno presenti anche alcune "Meraviglie" inedite.

Arrivano poi California Dreamin' di Pénélope Bagieu (17 x 24 cm, B, 288 pp., b/n) - la biografia della cantante Cass Elliot annunciata più di un anno fa - e Superpatata, di Artur Laperla, un fumetto della collana per ragazzi BaBAO con protagonista uno dei supereroi più forti, belli e vanitosi della Terra che viene trasformato... in una patata (19 x 26 cm, C, 56 pp., col.).

Proseguono serie di successo come Odio Favolandia di Skottie Young, al suo secondo volume (17 x 24 cm, C, col., 144 pp., 18,00 Euro), e Saga di Brian K. Vaughan e Fiona Staples, al settimo (16 x 24 cm, B, col., 144 pp., 14,00 Euro).

Vivi e vegetaIl webcomic Vivi e vegeta, vincitore del prestigioso Premio Micheluzzi nel 2016 - dopo l'esordio su Verticalismi e il passaggio a Wilder - arriva in versione cartacea in un volume che raccoglierà la prima stagione (17 x 24, B+al, 168 pp., col., 17 Euro). In un mondo popolato da fiori e piante, un cactus deve ritrovare la propria ragazza scomparsa e sconfiggere la minaccia che sta seminando una scia di violenza nel Distretto dei fiori: gli umani. Un noir vegetariano che esplora il lato oscuro del mondo floreale.

Per l'occasione, i due autori Francesco Savino e Stefano Simeone hanno rivisto dialoghi e scene, oltre ad aggiungere 30 pagine inedite, mentre la copertinista Roberta Ingranata ha realizzato una nuova cover interna.

L'ultimo annuncio riguarda Un anno senza te, di Luca Vanzella e Giopota, definito dagli stessi autori "un romanzo grafico di formazione e crepacuore". In una Bologna surreale dove piovono conigli e si può assistere per strada a concerti per quartetti di Theremin, Antonio impiega un anno a guarire dai ricordi, dopo che Tancredi mette fine alla loro relazione. Il volume cartonato (16 x 23 cm, 192 pp., col.), sarà venduto al prezzo di 19,00 Euro.

Fonte: Preview 17

Continua a leggere su BadTaste