Banksy invade Los Angeles

Mentre i film nominati agli Oscar proseguono le proprie campagne "For your consideration", lo street artist Banksy ne porta avanti una molto personale per il documentario Exit Through the Gift Shop. Los Angeles è stata infatti invasa dalle sue opere...

Condividi

Fonte: /film.com

Fra le categorie da tenere d'occhio agli Oscar di quest'anno c'è certamente quella del Miglior Documentario, movimentata dalla presenza in concorso di Banksy con il suo film Exit Through the Gift Shop (qui la nostra recensione).
Lo street artist inglese è infatti noto per la sua imprevedibilità e per il suo porsi costantemente contro il sistema, una caratteristica fondante della sua arte che si riflette anche nelle modalità di promozione.

Se le major si sfidano infatti a colpi di "for your consideration", Banksy ha adottato una tecnica molto più d'impatto per far conoscere il proprio documentario: in questi giorni Los Angeles si è infatti riempita di nuovi graffiti facilmente riconducibili a lui, che sono stati in seguito rivendicati sul sito ufficiale dell'artista.
Immagini e stancil sono comparsi su diversi muri e cartelloni, e tranne in un caso nessuno è ancora intervenuto per rimuoverli. Potete vederne una gallery cliccando qui, oppure sul sito dell'artista.

Intanto, come vi spiegavamo pochi giorni fa, l'Academy si sta organizzando in modo da prevedere qualche reazione anomala dell'artista qualora decidesse di partecipare alla cerimonia e vincesse l'Oscar per il miglior documentario.

Potete leggere la lista completa delle nomination agli Oscar in questa pagina.

I premi verranno assegnati domenica 27 febbraio con una cerimonia condotta da James Franco e Anne Hathaway.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste