Banksy commenta la sconfitta agli Oscar...

....E ovviamente non poteva che farlo a modo suo. Su un muro di Weston, in Inghilterra, è comparso un nuovo eloquente graffito in stile Banksy tutto da interpretare...

Condividi

Fonte:/film.com

La partecipazione dello street artist Banksy alla serata degli Oscar, dove concorreva con Exit Through The Gift Shop come miglior documentario, è stata a lungo oggetto di preoccupazione per i responsabili dell'Accademy, che dovevano fare i conti con la nota imprevedibilità del personaggio.

Alla fine a trionfare nella categoria del miglior documentario è stato Inside Job, e non abbiamo avuto modo di gustarci la scena di un'eventuale premiazione dell'artista, che si preannunciava memorabile.
Se nelle settimane prima degli Oscar Banksy aveva invaso Los Angeles con i suoi graffiti, dopo la sconfitta si sono perse completamente le sue tracce... almeno fino ad ora.

Bruciante batosta o semplice menefreghismo?
Oggi Bansky ha finalmente commentato l'accaduto a modo suo, con un'immagine comparsa sul muro del suo cortile nella città di Weston, in Inghilterra. L'immagine mostra una bambina che tiene in mano un Oscar con uno sguardo imbronciato.
Forse l'artista vuole ridurre la competizione a un gioco fra bambini, comunicando la propria indifferenza, e probabilmente c'è anche un riferimento al video in cui la bambina di Simon Egan, produttore del Discorso del re, fa cadere la statuetta. Il significato del graffito è sicuramente aperto a varie interpretazioni...

Potete vedere altre foto del muro a questo indirizzo, mentre iqui di seguito trovate il video con la figlia di Egan.

{youtube}v=uxJgb9kvK-A{/youtube}

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste