Balto: Jim Cummings racconta come Spielberg lo scelse per interpretare Steele

Jim Cummings racconta che venne scelto da Spielberg per interpretare Steele in Balto per ragioni di velocità: voleva finire in un giorno

Condividi

Balto è un film d'animazione uscito nel 1995 e prodotto dalla Amblimation di Steven Spielberg. La storia è liberamente ispirata a quella vera di un cane da slitta che ha aiutato a salvare i bambini infetti dalla difterite nella Corsa del siero del 1925 in Alaska.

A prestare voce a Steele, il cane da slitta nemico di Balto, troviamo Jim Cummings, doppiatore in tanti grandi progetti come Winnie the Pooh e Scooby-Doo. Racconta Cummings che fu lo stesso Spielberg a sceglierlo per ragioni di rapidità:

È uscito un film intitolato Balto, in cui Kevin Bacon era Balto, Bridget Fonda era la fidanzata e io finii per essere il cattivo, Steele. E avevano considerato un paio di attori famosi, sai, attori da camera. Sai, una delle — mi è successo anche con La principessa e il ranocchio, mi è successo un paio di volte — hanno provato questo e quello, e non farò nemmeno i loro nomi. Ma alla fine, penso che abbiano detto, prendiamo questo tizio, Cummings, cosa c'è di male in lui? Perché voleva fare tutto in un giorno. Stava girando Schindler's List allo stesso tempo.

Anche se Cummings non ne fa menzione, sappiamo che uno degli attori considerati per la parte era Brendan Fraser, allora giovane stella in ascesa, ma senza alcuna esperienza in doppiaggio.

Seguiteci anche su TikTok!

FONTE:  Inside of You with Michael Rosenbaum

Continua a leggere su BadTaste