Baltimore: Dark Horse a caccia di vampiri

Il tetro mondo del cacciatore di vampiri si fa più grande con il contributo di Mike Mignola

Condividi

 

È stato convincente e appassionante l’esordio del cacciatore di vampiri Baltimore, impegnato in una missione di vendetta in una storia a tinte gotiche creata da Christopher Golden e Mike Mignola e illustrata da Ben Stenbeck. Nella sua prima miniserie, The Infernal Train, venivano presentati i personaggi principali e la nemesi del protagonista, il vampiro Haigus, e in quella attuale, Chapel of Bones, avremmo dovuto assistere alla resa dei conti finale tra i due.

Pare però che le cose non andranno del tutto secondo i programmi (non quelli del cacciatore di vampiri, almeno), in quanto il buon successo della serie ha convinto la Dark Horse a rimandare la parola fine della saga e ad ampliare questa storia di sangue e tenebre con ulteriori capitoli. E così Golden e Mignola torneranno ancora ai testi per ampliare e arricchire il mondo accennato nei primi due capitoli, riportando in scena altri personaggi secondari come il vampiro Duvic e introducendone altri ancora, per trasformare una mini-saga in due capitoli in uno scenario in grado di accogliere numerose avventure.

Esemplificativa e lapidaria la descrizione di Golden riguardo al cambiamento che questo implicherà per il personaggio di sua creazione alla domanda: qual è la posta in gioco per Baltimore?

Prima di Chapel of Bones la risposta era semplice: vendetta. Dopo Chapel of Bones, la risposta diventa molto più complicata.

L’uscita del capitolo finale di Chapel of Bones è prevista per il 5 febbraio 2013. Di seguito potete ammirare una gallery delle prime pagine.

[gallery ids="8851,8852,8853,8854,8855,8856"]

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste