Ballers è un successo su Netflix, la "nuova syndication" HBO funziona?
Dopo Suits, un'altra serie su licenza ha un grande successo su Netflix negli Stati Uniti: parliamo di Ballers, con Dwayne Johnson
Mentre gli scioperi paralizzano Hollywood, Netflix sta tornando a fare affidamento sui titoli su licenza, e lo fa con grande successo: lo dimostra il record di ascolti che, settimana dopo settimana, sta accumulando Suits, una serie in nove stagioni terminata nel 2019.
Ma sembra che anche Ballers stia trovando una nuova vita sulla piattaforma streaming. La serie in cinque stagioni di Dwayne Johnson trasmessa da HBO è stata recentemente concessa da Warner Bros. Discovery a Netflix negli Stati Uniti (pur rimanendo disponibile su MAX, come Suits è disponibile anche su Peacock), e secondo un insider starebbe avendo molto più successo in questa sua "nuova" forma.Nella settimana tra il 14 e il 20 di agosto la serie è balzata al terzo posto della Netflix Top10 (sia globale che internazionale). Secondo quanto riporta Grim Reaper, durante la settimana precedente era stata vista per un totale di 1.7 milioni di minuti su MAX, mentre nella settimana successiva grazie a Netflix i minuti sono balzati a quasi 700 milioni.Dopo dieci anni, HBO è tornata a concedere su licenza alcuni titoli a Netflix negli Stati Uniti: arriveranno anche Insecure, Band of Brothers, The Pacific e Six Feet Under, con una formula che ricorda la syndication di una volta, solo che in streaming.
The Netflix effect, from my friendly source:#Ballers did 1.7 million viewing minutes from 8/7-8/13 when it was only on Max.
— TV Grim Reaper (@TVGrimReaper) August 25, 2023
From 8/14-8/20, when it was on both Netflix & Max, it jumped to 696 million minutes total. pic.twitter.com/DlZouzsAhn