Baldo: The Guardian Owls, pubblicati 13 minuti inediti di gameplay

Dopo un lungo periodo di anonimato, Baldo: The Guardian Owls torna a mostrarsi con 13 minuti inediti di gameplay

Condividi

Sin dal suo annuncio, Baldo: The Guardian Owls ha scatenato in noi un grande interesse. Il titolo sviluppato dai ragazzi di Naps Team, software house italiana attiva dagli anni Novanta, sembra essere in grado di proiettare i riflettori verso l’azienda di Messina. Un po’ The Legend of Zelda e un po’ film d’animazione in stile Studio Ghibli, Baldo è purtroppo ancora privo di una data d’uscita, ma dovrebbe essere comunque previsto nel corso del 2021.

Nelle ultime ore gli sviluppatori hanno pubblicato un video inedito di 13 minuti. 13 minuti che mostrano tutte le potenzialità di un titolo dal sapore delicato, ma in grado di lasciare il segno su chiunque decida di dargli una possibilità.

Come potete vedere dal filmato in testa all’articolo, Baldo: The Guardian Owls non solo si dimostra estremamente gradevole da vedere, ma presenta pure alcune meccaniche molto interessanti. Nulla di particolarmente innovativo, sia chiaro, ma sicuramente in grado di rivaleggiare con produzioni ben più grandi e blasonate.

La colonna sonora che accompagna le missioni secondarie mostrate nel video non può che riportare alla memoria le avventure di Link, con un pizzico di quel Ni No Kuni mai abbastanza elogiato. Anche la varietà delle quest sembra essere particolarmente valida, presentando situazioni di vita quotidiana mescolate con quell’alone di mistero tipico delle grandi storie. Speriamo, a questo punto, di poter presto ricevere notizie sull’uscita del gioco, augurandoci che il titolo non sia slittato al 2022.

E voi che cosa ne pensate? Siete ammaliati dall’atmosfera di Baldo: The Guardian Owls, oppure non si tratta del genere di gioco che fa per voi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Come sempre, se volete venire a discutere di questa notizia in live, vi aspettiamo sul canale Twitch di BadTasteItalia.

Fonte: Gematsu

Continua a leggere su BadTaste