BAFTA Games: The Last of Us sconfigge God of War e vince il titolo di gioco migliore degli ultimi 12 anni

Si sono conclusi i BAFTA Games per il Miglior Gioco degli ultimi 12 anni: The Last of Us ha trionfato su God of War, con un risultato schiacciante

Condividi

Negli scorsi giorni si sono concluse, sul profilo Twitter dei BAFTA Games, le votazioni per la finale di Miglior Gioco degli ultimi 12 anni. A contendersi il titolo The Last of Us, primo storico capitolo del brand di Naughty Dog, e God of War, l'ultima avventura in terra norrena di Kratos, sviluppato da Santa Monica.

Entrambe le esclusive Sony hanno trovato il favore degli utenti, ma alla fine sono stati Joel ed Ellie a uscirne vincitori. Su 37.000 voti totali, ben il 61% ha optato per l'avventura di Naughty Dog, relegando il dio della guerra a una medaglia d'argento con il 39% rimanente.

Nelle prime fasi del torneo God of War ha sconfitto Uncharted 4, l'ultima grande produzione di Naughty Dog per PlayStation 4, e Batman Arkham Asylum, il primo storico capitolo delle avventure dell'uomo pipistrello di Rocksteady.

The Last of Us, invece, ha sbaragliato l'intrigante What Remains of Edith Finch e l'indimenticabile Mass Effect 2, guadagnandosi il posto nella semifinale a tre.

Le due esclusive  Sony hanno affrontato in finale BioShock, altro titolo facilmente classificabile come capolavoro, che aveva battuto Dishonored e Portal 2. Purtroppo, non gli è stata riservata alcuna cortesia, ed è stato escluso dalla finale.

Il pubblico ha infine scelto il titolo di Naughty Dog, forse grazie all'attesa per il secondo capitolo, in arrivo il prossimo mese per l'ammiraglia di casa PlayStation. Oppure è stato il finale dolce amaro della produzione ad aver influito sui voti? Qualsiasi sia la motivazione, questo premio è un ottimo motivo per rivivere l'avventura di Joel ed Ellie.

Vi ricordiamo che The Last of Us fu pubblicato su PlayStation 3 il 14 Giugno 2013, la versione PlayStation 4 uscì invece il 30 Luglio 2014. Il sequel diretto, sempre sviluppato da Naughty Dog, è previsto per il prossimo 29 maggio, salvo ritardi a causa dell'emergenza Covid-19.

Fonte: Twitter

Continua a leggere su BadTaste