#BADE3 – Videoblog: il commento alla conferenza Sony

Il nostro commento alla conferenza pre-E3 di Sony

Condividi

Le aspettative che i videogiocatori riponevano nella conferenza Sony erano davvero alte e, fortunatamente, non sono affatto state tradite.

Andiamo però con ordine: il primo titolo ad essere presentato è stato Destiny, FPS multiplayer realizzato dai creatori di Halo, Bungie, che ha dato gran spettacolo di sé mostrando scene di gameplay inedite. Il gioco verrà rilasciato anche in un bundle insieme ad una versione bianca di PlayStation 4 e ad una prova gratuita del PlayStaiton Plus di alcune settimane.

Subito dopo abbiamo avuto una demo dei primi momenti di gioco di The Order 1886, nuova IP di Ready at Dawn che ci getterà in una Londra steampunk popolata da creature mostruose di ogni tipo. A sorpresa è stato poi annunciato LittleBigPlanet 3, realizzato non dai Media Molecule bensì da Sumo Digital, che aveva già dato prova della sua abilità con la serie grazie all’episodio per PlayStation Vita. In LittleBigPlanet 3 Sackboy sarà accompagnato da tre nuovi amici, Oddsock, Toggle e Swoop, ognuno con abilità peculiari utili all’interno dei vari livelli.

Finalmente ufficializzata la nuova IP di FromSoftware intitolata Bloodborne, seguito spirituale della serie Souls in esclusiva assoluta per PlayStation 4. A seguire abbiamo potuto vedere finalmente in azione Far Cry 4, che dobbiamo dire averci decisamente soddisfatto grazie ad un comparto grafico molto buono e a sessioni di gameplay varie e ben realizzate. Suda 51 svilupperà in esclusiva per PlayStation 4 il suo prossimo titolo, tale Let It Die, action game dai toni molto cruenti ed attualmente ancora avvolto nel mistero.

Grande attenzione, come sempre, per gli sviluppatori indie ed i team minori: sul palco abbiamo potuto vedere in azioni titoli molto interessanti come Entwined, Magika 2, il remake di Grim Fandango, Broforce, Hotline Miami 2, Titan Souls, The Talos Principle, Not a Hero, ABZU e No Man’s Sky. Presentato poi il visore per la realtà aumentata di Sony ovvero Project Morpheus, al quale sono seguiti nuovi dettagli relativi al servizio di gaming in streaming PlayStation Now nonché la data d’uscita ufficiale di PlayStation TV.

Primo trailer gameplay anche per il decimo episodio di Mortal Kombat, estremamente crudo come sempre, ma dalle potenzialità da non sottovalutare. Tra i vari annunci c’è stato anche il tempo per parlare di TV: Sony Pictures TV produrrà l’adattamento televisivo del fumetto Powers, il cui primo episodio sarà distribuito in America nel corso del mese di dicembre. Novità dal versante del film di Ratchet & Clank: uscirà nel corso del 2015 ed una versione videoludica raggiungerà PlayStation 4 nel corso dello stesso periodo.

Anche Metal Gear Solid V: The Phantom Pain ha fatto capolino durante la conferenza Sony con un nuovo trailer altamente spettacolare. Niente scene di gameplay purtroppo ma tanta trama: siamo davvero curiosi di sapere quando il titolo Kojima Production sarà disponibile nei negozi, soprattutto per sapere come continueranno le avventure di Big Boss e compagnia.

Sorpresona da Rockstar: è stata infatti annunciatla versione per next gen e PC del suo GTA V, che dopo un enorme successo su PlayStation 3 ed Xbox 360 si appresta a conquistare anche la nuova generazione di console. Sontuoso Batman: Arkham Knight, che in un video di ben 4 minuti ha lasciato tutti a bocca aperta grazie ad intense sessioni di gameplay, nelle quali il cavaliere oscuro si muoveva da una parte all’altra di Gotham City con un’agilità impressionante.

A chiudere la conferenza è stata infine Naughty Dog, che ha finalmente alzato il sipario sull’attesissimo Uncharted 4: a Thief’s End, la cui uscita è fissata per un generico 2015.

Il nostro commento nel videoblog:

Continua a leggere su BadTaste