Bad Boys for Life, i registi svelano un finale alternativo più tragico

Bad Boys for Life poteva chiudersi con un finale ben diverso stando ai due registi Adil El Arbi e Bilall Fallah, che ne hanno parlato di un'intervista recente

Redattore per badtaste.


Condividi

Spoiler Alert
Bad Boys for Life poteva chiudersi con un finale ben diverso stando ai due registi Adil El Arbi e Bilall Fallah, che ne hanno parlato di un'intervista recente.

Nel montaggio definitivo c'è un confronto tra Mike Lowrey (Will Smith) con Isabel Aretas (Kate del Castillo) e Armando Aretas (Jacob Scipio). Armando scopre che Mike è suo padre, Isabel finisce per ferire Armando per sbaglio e poi viene uccisa.

Eppure inizialmente non doveva essere quella la conclusione:

Avevamo una serie di finali diversi che abbiamo valutato in fase di montaggio in base ai giudizi del pubblico. Puoi sempre sondare il parere del pubblico [delle proiezioni di prova] per capire il finale migliore. Abbiamo raccolto tutti i pareri sui finali e poi abbiamo agito di conseguenza.

Uno dei finali prevedeva una "tragedia greca":

Non sapevamo esattamente come chiudere il film, ecco perché abbiamo provato diverse versioni, ce n'erano un mucchio. [In una] quando [Isabel] si rende conto che tutto è perduto, vuole gettarsi nel fuoco portando Mike Lowrey con sé. Pensa che suo figlio sia morto, quindi pensa: "Meglio morire tutti". Era una versione piuttosto epica e molto da tragedia greca. Forse era un po' eccessiva, ma non ne avremo mai la certezza.

bad boys finale alternativo

A dirigere il film troviamo Adil El Arbi e Bilall Fallah. I due registi hanno scritto e diretto Black, una storia sul crimine organizzato in Belgio. Hanno inoltre curato la regia dell’episodio pilota e di varie puntate della serie Snowfall, targata FX.

Il film è arrivato il 20 febbraio nelle sale italiane, poi in digitale negli Stati Uniti a fine marzo. Questa la sinossi:

Nonostante l'età e i logoranti anni di servizio, Mike va a tutto gas. Marcus invece è diventato nonno e culla col nipote l'idea della pensione. Investigatori da sempre e amici per sempre, sorvegliano Miami e assicurano i cattivi di turno alla giustizia. Ma è da lontano che arriva il pericolo e colpisce in pieno petto Mike. Vittima di un sicario misterioso e di un passato burrascoso, Mike sopravvive grazie ai medici e al voto di Marcus, che ha giurato su Dio di non impugnare più un'arma. Le cose andranno altrimenti, perché Mike è deciso a scoprire chi lo voleva morto e Marcus non potrà fare a meno di aiutarlo. Con buona pace di Dio e brutta fine dei cattivi.

Continua a leggere su BadTaste