Back to Hogwarts: tutti gli annunci, dalla gara di cucina al ritorno di Dolores Umbridge

Tutto quello che è stato annunciato in occasione del Back to Hogwarts, l'evento annuale per festeggiare il ritorno a Hogwarts.

Redattore per badtaste.


Condividi

Ieri, 1° settembre, i fan di Harry Potter in tutto il mondo si sono riuniti di persona e online per festeggiare il Back to Hogwarts, un evento iconico nel calendario degli appassionati della serie.

Nei libri e dei film della saga il 1° settembre è il giorno in cui giovani maghi e streghe salgono a bordo dell'Espresso per Hogwarts dal binario 9 e ¾ per iniziare un nuovo anno di avventure alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Ecco allora tutti gli annunci della Warner Bros. fatti in occasione della presentazione disponibile qui in alto.

Il ritorno di Imelda Staunton

Oltre a Eddie Redmayne, anche Imelda Staunton ha accettato di tornare a rivestire i panni del suo personaggio interpretato nella saga di Harry Potter per l'attrazione del parco a tema di Orlando noto come Epic Universe. Si tratta di Dolores Umbridge, inquisitore supremo di Hogwarts in Harry Potter e l'ordine della fenice. L'attrice ha girato delle scene che saranno impiegate per "Battle at the Ministry", una nuova attrazione con tecnologia innovatica.

Un'esperienza a bordo dell'Espresso per Hogwarts

Sulla scia di The Polar Express - Train Ride, i fan del Regno Unito potranno vivere l'esperienza di salire sull'Espresso per Hogwarts! Al momento è disponibile solamente un primo video teaser, ma a giudicare da quanto organizzato dalla Warner Bros. per il film di Robert Zemeckis, l'esperienza darà modo ai visitatori di prenotare un biglietto per Hogwarts e immergersi nell'atmosfera a bordo del treno.

Una gara di cucina

In collaborazione con Food Network, in autunno arriverà un nuovo programma incentrato su una gara di cucina, “Harry Potter: Wizards of Baking”.
Girato al Warner Bros. Studio Tour London - The Making of Harry Potter, il programma è condotto dai due gemelli Weasley, James e Oliver Phelps, e vedrà alcuni chef in gara che hanno dovuto creare torte e "dolci prelibatezze" ispirate ai film della saga. I protagonisti hanno avuto un "accesso senza precedenti ai set dove sono stati girati i film della saga", tra cui la Sala Grande, il Binario 9 e 3/4, la Gringott, La Tana.

Il Torneo Tremaghi al Warner Bros. Studio Tour London

Per festeggiare i 20 anni di Harry Potter e il calice di fuoco, Warner Bros. Studio Tour London - The Making of Harry Potter ospiterà... un evento leggendario! Dal 7 maggio all'8 settembre 2025, i nuovi allestimenti (e magari nuovi set!) rifletteranno il quarto film per conoscere i segreti del Torneo Tremaghi.

Harry Potter: Campioni di Quidditch

Warner Bros. Games ha svelato un nuovo trailer di Harry Potter: Campioni di Quidditch. Sviluppato da Unbroken Studios e distribuito da Warner Bros. Games sotto l'etichetta Portkey Games, Harry Potter: Campioni di Quidditch sarà disponibile martedì 3 settembre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e PC (Steam ed Epic Games Store) in versione digitale Standard e Deluxe. L'edizione fisica Deluxe sarà disponibile per console PlayStation e Xbox dall'8 novembre. L'edizione per Nintendo Switch sarà distribuita nelle festività natalizie.

Il nuovo LEGO Harry Potter Collection

Inoltre, Warner Bros. Games, TT Games e il Gruppo LEGO hanno annunciato che LEGO Harry Potter Collection sarà lanciato su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam) l'8 ottobre. Questa edizione rimasterizzata della raccolta includerà LEGO Harry Potter: Anni 1-4 e LEGO Harry Potter: Anni 5-7, in aggiunta ai due pacchetti di contenuti scaricabili (DLC) distribuiti precedentemente in un solo pacchetto. Sviluppata da Double Eleven, questa raccolta rimasterizzata migliora tanto il comparto grafico quanto l'esperienza di gioco offrendo 60 FPS, una risoluzione in 4K, feedback aptico e una mappatura delle ombre in alta risoluzione.

Continua a leggere su BadTaste