Babylon, per Stephen King, "potrebbe essere uno di quei film che vengono acclamati come un classico tra vent'anni"
Stephen King elogia senza mezzi termini Babylon, che "potrebbe essere uno di quei film che vengono acclamati come un classico tra vent'anni"
Uscito nelle sale statunitensi a fine dicembre, Babylon (LEGGI LA RECENSIONE) ha diviso la critica e si è rivelato un sonoro flop al box-office. Recentemente, il kolossal diretto da Damien Chazelle ha però ricevuto un importante endorsement, quello di Stephen King, che su Twitter lo ha elogiato senza mezzi termini.
Forse questo dice più di me che del film, ma ho trovato Babylon assolutamente splendido: stravagante, sopra le righe, esilarante, stimolante. Potrebbe essere uno di quei film che vengono recensiti male e acclamati come un classico tra 20 anni.
Maybe this says more about me than the film, but I thought BABYLON was utterly brilliant--extravagant, over the top, hilarious, thought-provoking. Might be one of those movies that reviews badly and is acclaimed as a classic in 20 years.
— Stephen King (@StephenKing) August 10, 2023
Vi ricordiamo che Babylon è uscito nei cinema italiani lo scorso 19 gennaio. ll film, della durata di 3 ore e 8 minuti, segue le storie di diversi personaggi ai vertici e ai margini di Hollywood nel 1926, a partire dalla fine dell’era del cinema muto fino al debutto dei cosidetti “talkie”, ovvero i film con il sonoro. Nel cast Brad Pitt, Margot Robbie, Jean Smart, Jovan Adepo, Li Jun Li e Tobey Maguire.
Cosa ne pensate delle parole di Stephen King su Babylon? Lasciate un commento!
FONTE: Twitter