Babylon: Damien Chazelle ha filmato con un iPhone una versione di due ore del film

Esiste una versione di due ore di Babylon? Damien Chazelle ha rivelato di aver girato con un iPhone una versione più corta del film

Condividi

Secondo gli esperti la lunga durata di Babylon (GUARDA GLI ULTIMI TRAILER), film diretto da Damien Chazelle in arrivo a metà gennaio nelle nostre sale, ha penalizzato il suo incasso al botteghino americano (ha guadagnato 5,3 milioni di dollari nel weekend di Natale, a fronte di un budget di 80 milioni di dollari).

E in un Q&A per l'uscita del film (tramite Entertainment Weekly) lo stesso Chazelle ha rivelato che esiste una versione di due ore del suo film che ha girato con il suo iPhone:

Si tratta di una versione un po' stringata di due ore del film girato con un iPhone nel nostro giardino.

"Abbiamo provato l'intero film nel suo giardino, solamente Olivia [Hamilton], Damien e io. È stata una situazione davvero bizzarra", ha aggiunto poi Diego Calva, uno dei protagonisti del film.

l film, della durata di 3 ore e 8 minuti, segue le storie di diversi personaggi ai vertici e ai margini di Hollywood nel 1926, a partire dalla fine dell’era del cinema muto fino al debutto dei cosidetti “talkie”, ovvero i film con il sonoro. Nel cast anche Brad Pitt, Margot Robbie,Jean Smart, Jovan Adepo, Li Jun Li e Tobey Maguire. Negli Stati Uniti è distribuito a partire dal 23 dicembre, in Italia arriverà il 16 gennaio.

Cosa ne pensate di Babylon? Lasciate un commento!

Continua a leggere su BadTaste