Babylon: Brad Pitt condivide il suo shock nel girare una scena del film "con un sacco di nudi"

Brad Pitt, protagonista di Babylon, condivide il suo shock nel girare una scena del film "con un sacco di nudi"

Condividi

Babylon, nuovo lavoro di Damien Chazelle con Brad Pitt e Margot Robbie, uscirà in Italia a metà gennaio (GUARDA IL TRAILER). Il film segue le storie di diversi personaggi ai vertici e ai margini di Hollywood nel 1926, a partire dalla fine dell’era del cinema muto fino al debutto dei cosiddetti “talkie”, ovvero i film con il sonoro.

In occasione della premiere a Los Angeles, il regista ha concesso un'intervista a The Hollywood Reporter, in cui ha spiegato perché ha deciso di realizzarlo:

Mi sono interessato alle origini di questo, di questa follia totale, e credo che ciò che mi ha fatto pensare che ci fosse un film [da poter girare] è che leggevo cose per curiosità e mi ritrovavo continuamente scioccato. Leggevo delle feste, dell'uso di droghe, del modo in cui venivano girati i film in quel periodo - la disinibizione, la dissolutezza senza freni - e mi ritrovavo sempre a bocca aperta.

Ho pensato: "Ok, se riesco a catturare una parvenza di questo aspetto e portarlo sullo schermo, senza comprometterlo, senza sanificarlo"... mi sembra che tanti film sulla vecchia Hollywood si rifacciano al mito della vecchia Hollywood in cui tutto è pulito ed elegante, ma non era così, almeno in questo periodo. Quindi, ho pensato che se riuscissi a fare questo sarebbe un film che vale la pena fare.

A far discutere molto del film sono proprio le sue diverse scene folli e stravaganti, che comprendono centinaia di comparse, serpenti, alligatori e una scena con una festa così dissoluta da richiedere quasi due settimane di riprese. Brad Pitt ha raccontato come si è sentito quando si è trattato di girare questo passaggio:

Il primo giorno è stato un po' scioccante, anche per me. Mi sono detto: "Wow, lo stiamo facendo davvero". C'erano un sacco di nudi, un sacco di nudi. E poi il terzo giorno ho pensato: "Sì, un sacco di nudi". E poi, dopo due settimane, era come un altro giorno in ufficio.

Nel ricco cast del film anche Samara Weaving, Tobey Maguire, Katherine Waterston, Diego Calva, Jovan Adepo, Li Jun Li e Jean Smart.

Cosa ne pensate delle parole di Brad Pitt su Babylon? Lasciate un commento!

FONTE: THR

Continua a leggere su BadTaste