Baby Driver – Il Genio della Fuga, ecco come una citazione Pixar è potuta finire in un film Rated-R
Come è stato possibile inserire un "cammeo Pixar" in un film vietato ai minori come Baby Driver? Lo ha spiegato lo stesso Edgar Wright
La cosa buffa è che si tratta di una citazione presa di peso da Monsters & Co. il film Pixar che, in una scena che precede quella con Spacey, viene guardato in TV da Baby e dal suo "padre adottivo". La particolarità della cosa sta nel fatto che si tratta di un riferimento non così scontato, perché la Disney difficilmente permette alle sue pellicole di apparire con "cammei" in lungometraggi con Rating-R come Baby Driver appunto.
Nel corso di un Q&A tenutosi a Hollywood lo scorso week end, Edgar Wright ha raccontato (e poi confermato in un secondo tempo a io9) che è stato lo stesso Pete Docter della Pixar ad aver gradito l'accenno al film che ha co-diretto tanto da intercedere con la Disney che ha poi concesso l'impiego del passaggio in cui Mike dice a Sulley la frase che Baby "ricicla" poi con Doc.Ecco la sinossi del film in uscita a settembre in Italia:
Un giovane pilota si presta a fughe criminali, affidandosi nella guida al ritmo incalzante della sua musica preferita, per essere il migliore nel campo. Costretto a lavorare per un boss, metterà a rischio la vita, la libertà ed il suo amore a causa di una rapina destinata al fallimento.