E' un babbo natale decisamente alternativo quello che vediamo nel teaser poster di I Guardiani, il film della DreamWorks Animation che vedremo a Natale 2012...
Proprio mentre in Italia arriva Il Gatto con gli Stivali, HitFix pubblica il primo teaser poster di Rise of the Guardians, ovvero I Guardiani, il nuovo film di animazione dei DreamWorks Animation Studios che uscirà l'anno prossimo nello stesso frame: Ringraziamento negli USA, Natale in Italia.
Diretto da
Peter Ramsey, il film fa parte di un progetto crossmediale creato dallo scrittore e illustratore
William Joyce in partnership con la DreamWorks e appena lanciato con due volumetti introduttivi ("The Man in the Moon" e "Nicholas St. North And The Battle of The Nightmare King") ma che sarà composto da 13 volumi tutti in uscita entro il 2015. I Guardiani sono nuove versioni di icone dell'infanzia, da Babbo Natale (doppiato da Alec Baldwin, e che vediamo raffigurato in questo teaser poster in veste decisamente aggressiva) a Jack Frost (doppiato da Chris Pine, voci fuori narrante del film) passando dalla Fatina dei Dentini (Isla Fischer) al Coniglio Pasquale (Hugh Jackman), tutti accomunati da un compito: quello di proteggere l'innocenza e la natura dell'essere bambini, mantenendo vivi i sogni e tenendo lontana l'oscurità. Finché i bambini credono a loro, avranno i loro poteri. Il villain del film è L'Uomo Nero (doppiato da Jude Law), il Re degli Incubi, che odia l'idea che i bambini possano avere dei sogni: vuole appropriarsene, trasformarli in oscurità e liberarsi dei Guardiani uno a uno.
Joyce sta sviluppando questo progetto da qualcosa come una ventina d'anni, e viene coinvolto in ogni aspetto del film assieme a Guillermo del Toro, che compare come produttore esecutivo e che ha curato da vicino il design del villain.
Potete vedere il poster cliccando sulla miniatura:
I Guardiani uscirà nei cinema USA il 21 novembre 2012 e il 21 dicembre in Italia.