Babbo Natale nel teaser poster di Rise of the Guardians

E' un babbo natale decisamente alternativo quello che vediamo nel teaser poster di I Guardiani, il film della DreamWorks Animation che vedremo a Natale 2012...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Proprio mentre in Italia arriva Il Gatto con gli Stivali, HitFix pubblica il primo teaser poster di Rise of the Guardians, ovvero I Guardiani, il nuovo film di animazione dei DreamWorks Animation Studios che uscirà l'anno prossimo nello stesso frame: Ringraziamento negli USA, Natale in Italia.

Diretto da Peter Ramsey, il film fa parte di un progetto crossmediale creato dallo scrittore e illustratore William Joyce in partnership con la DreamWorks e appena lanciato con due volumetti introduttivi ("The Man in the Moon" e "Nicholas St. North And The Battle of The Nightmare King") ma che sarà composto da 13 volumi tutti in uscita entro il 2015. I Guardiani sono nuove versioni di icone dell'infanzia, da Babbo Natale (doppiato da Alec Baldwin, e che vediamo raffigurato in questo teaser poster in veste decisamente aggressiva) a Jack Frost (doppiato da Chris Pine, voci fuori narrante del film) passando dalla Fatina dei Dentini (Isla Fischer) al Coniglio Pasquale (Hugh Jackman), tutti accomunati da un compito: quello di proteggere l'innocenza e la natura dell'essere bambini, mantenendo vivi i sogni e tenendo lontana l'oscurità. Finché i bambini credono a loro, avranno i loro poteri. Il villain del film è L'Uomo Nero (doppiato da Jude Law), il Re degli Incubi, che odia l'idea che i bambini possano avere dei sogni: vuole appropriarsene, trasformarli in oscurità e liberarsi dei Guardiani uno a uno.

Joyce sta sviluppando questo progetto da qualcosa come una ventina d'anni, e viene coinvolto in ogni aspetto del film assieme a Guillermo del Toro, che compare come produttore esecutivo e che ha curato da vicino il design del villain.

Potete vedere il poster cliccando sulla miniatura:

I Guardiani uscirà nei cinema USA il 21 novembre 2012 e il 21 dicembre in Italia.

Continua a leggere su BadTaste