BaBAO presenta: Ugo-go-go - L'ecuzzo ribelle, di Ilaria Mattioni ed Emanuele Racca

BAO annuncia l'uscita di Ugo-go-go - L'ecuzzo ribelle, fumetto BaBAO di Ilaria Mattioni e Emanuele Racca

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Domani, giovedì 7 dicembre, arriva in fumetteria e in libreria un nuovo fumetto di BaBAO, la collana per i più piccoli lanciata da BAO Publishing: si intitola Ugo-go-go - L'ecuzzo ribelle, ed è scritto da Ilaria Mattioni per i disegni di Emanuele Racca.

Di seguito trovate la sinossi e un'anteprima sfogliabile del cartonato (19 x 26 cm, 168 pp., col., € 19.00), oltre al comunicato ufficiale del lancio.

A Eco perfetta si fa un solo lavoro: ripetere ciò che i Gridoloni (gli umani) vengono a urlare nella valle. Ma da un po' di tempo i Gridoloni si fanno distrarre dai device che hanno sempre addosso e non vanno più nella valle, e agli Ecuzzi (responsabili dell'eco) non resta molto da fare. Quando Ugo-go-go, che ne ha due rimbombi di ripetere le baggianate dette dai gridoloni, sbaglia apposta a ripetere una frase, crede di aver condannato all'oblio e alla vergogna tutta la sua città, ma forse non ha visto le cose dal giusto punto di vista... Una favola edificante e imprevedibile dalla fantasia di Ilaria Mattioni e dalla matita di Emanuele Racca.

BaBAO Livello 2: dai sette anni.

https://issuu.com/baopublishing/docs/preview_ugo-go-go/2

UGO-GO-GO

Ugo-go-go è un ecuzzo, ma è stanco di ripetere le sciocchezze che i gridoloni (cioè gli umani) vanno a urlare nella sua valle. Così ha deciso di ribellarsi... Sapete cosa succede quando si smette di ripetere tutto quello che dicono gli altri?

Linea BaBAO livello 2: Hai almeno sette anni e ti piace fare di testa tua? Adorerai questo libro!

Ugo-Go-Go: L'ecuzzo ribelle, copertina di Emanuele Racca

Da centinaia e centinaia di anni gli Ecuzzi di Eco perfetta svolgono diligentemente il proprio dovere producendo la migliore eco del pianeta. Ma negli ultimi anni le cose sono un po' cambiate!

BAO Publishing è lieta di annunciare l'uscita in tutte le librerie di Ugo-go-go scritto da Ilaria Mattioni e disegnato da Emanuele Racca, nuovo volume della della collana BaBAO dedicata ai fumetti per i più piccoli.

Ugo-Go-Go: L'ecuzzo ribelle, anteprima 01

Eco perfetta si fa un solo lavoro: ripetere ciò che i Gridoloni (gli umani) vengono a urlare nella valle. Ma da un po' di tempo i Gridoloni si fanno distrarre dai device che hanno sempre addosso e non vanno più nella valle, e agli Ecuzzi (responsabili dell'eco) non resta molto da fare.

Quando Ugo-go-go, che ne ha due rimbombi di ripetere le baggianate dette dai gridoloni, sbaglia apposta a ripetere una frase, crede di aver condannato all'oblio e alla vergogna tutta la sua città, ma forse non ha visto le cose dal giusto punto di vista...

Una favola edificante e imprevedibile dalla fantasia di Ilaria Mattioni e dalla matita di Emanuele Racca.

Ugo-go-go è disponibile in libreria dal 07 dicembre 2017.

Ilaria Mattioni è nata l'1 febbraio 1974 a Milano, città in cui continua a vivere. Laureata in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Milano, ha conseguito il dottorato di ricerca in Storia del libro scolastico e della letteratura per l'infanzia presso l'Università di Macerata. È docente di Storia della comunicazione educativa e Stroria dell'educazione giovanile presso le sedi dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Piacenza. Nel 2014 ha vinto una borsa di studio che le ha dato l'opportunità di frequentare la scuola di scrittura creativa Bottega Finzioni di Carlo Lucarelli, nella sezione dedicata ai testi narrativi e alla produzione per bambini e ragazzi. Ha al suo attivo pubblicazioni e saggi sulla storia dell'educazione, mentre nel 2017 ha pubblicato con la casa editrice Lapis Stelle di panno, il suo primo romanzo per ragazzi.

Emanuele Racca, nato in Piemonte nel 1988, è un fumettista e illustratore. Ha studiato all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Nel 2012 vince un concorso di Flashfumetto che gli permette di andare a insegnate fumetto in Mozambico; l'anno successivo partecipa con una storia alla pubblicazione del volume collettivo Dieci Lune per Bel Ami Edizioni. Nel 2015 ha partecipato all'antologia B comics-Gnam! edita da IFIX. È stato selezionato dal Goethe Institut di Roma per il progetto Nuove Leve con cui ha pubblicato cinque racconti a fumetti. Collabora per il sito Graphic News per il quale scrive e disegna reportage a fumetti. Dal 2011 lavora come Art Director per l'associazione culturale Switch on future. Nel 2014 pubblica il suo primo lavoro, La Caduta, con ProGlo Edizioni.

Continua a leggere su BadTaste