Baaria batte Bastardi senza gloria al botteghino
Sorpresa: la pellicola di Tornatore regge benissimo al botteghino e fa anche meglio del precedente weekend, superando Bastardi senza gloria, autore comunque di un ottimo risultato. E L'era glaciale 3 è il terzo film di sempre in Italia...
Non era assolutamente scontato che Baaria reggesse bene nel suo secondo weekend. Invece, la pellicola di Giuseppe Tornatore ha praticamente ripetuto i dati della scorsa settimana, conquistando 2.094.000 milioni e la vetta della classifica, con un totale di 5,5 milioni che potrebbe portarlo a superare i 10 totali alla fine della sua corsa (ma è difficile fare pronostici per un film così anomalo). Così, è stato battuto anche il grande favorito della vigilia, quel Bastardi senza gloria che conquista 2.000.490 euro e che comunque rappresenta il miglior risultato di sempre per un fine settimana d'esordio per Quentin Tarantino nel nostro Paese. Vedremo come si comporterà nelle prossime settimane.
Male (come era facilmente prevedibile) le nuove uscite. Un amore all'improvviso raccoglie soltanto 268.000 euro, Whiteout 172.000 e Biancaneve -la vendetta degli 007 nani conquista (si fa per dire) 130.000 euro. Infine, L'artista ottiene 18.000 euro e Trilli e il tesoro perduto 15.000 (classica uscita tecnica per poi lanciarlo in home video).