Axel Alonso sulla Marvel a 360°

Axel Alonso parla delle dinamiche Marvel di questi giorni

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Come di consuetudine, Comic Book Resources ha intervistato Axel Alonso, editor in chief di Marvel Comics e successore di Joe Quesada nel ruolo in questione. La chiacchierata ha spaziato lungo tutto lo spetto degli attuali campi in cui la Casa delle Idee è impegnata narrativamente, con alcune rivelazioni curiose, commenti interessanti e succulente indicazioni.

Innanzitutto, siamo felici di sapere che l'attuale guida della Marvel condivida il nostro giudizio sull'importanza di Days of a Future Past inteso come storia a fumetti. Alla luce dei soddisfacenti commenti iniziali positivi, Alonso ribadisce l'importanza di quel ciclo per la definizione dell'identità degli X-Men fino ai giorni nostri. Telegrafico il suo commento, parlando Mutanti, per quanto riguarda Axis, l'evento in programma scritto da Rick Remender. Non ha rivelato nulla che non sapessimo già, ovvero il coinvolgimento di Avengers e X-Men in questo crossover su cui evidentemente la Marvel punta fortissimo.

Un commento decisamente entusiasta riguardo alle storie tie-in di Original Sin, definito come un ciclo senza precedenti. Un giallo ambientato nel Marvel Universe che contemporaneamente scende al cuore del contesto narrativo in cui avviene. Non vogliamo spoilerare troppo di questo evento, che arriverà da noi nel prossimo futuro. Alonso si dice entusiasta del fatto che al centro della vicenda siano stati messi personaggi perfetti per il ruolo di "investigatori di singoli aspetti dell'Universo Marvel", scelti non certo per il loro starpower (quasi nessuno è un character di primo piano), ma per l'adesione al compito. Questi cicli sono progettati per essere un'esperienza di lettura nuova per i fan, e pare che l'esperimento stia funzionando.

La soddisfazione di Alonso continua per personaggi non proprio di grido che pure stanno avendo ottime risposte di pubblico. La seconda ristampa del primo numero del Moon Knight di Warren Ellis, ad esempio, il cui primo ciclo si concluderà con il numero 6, per riprendere una seconda stagione dal mese prossimo, con Moon Knight: Volume Two. Applausi per la She-Hulk di Charles Soule che sta stupendo tutti quanti negli USA per la qualità e la presa sul pubblico.

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste