Avetrana - qui non è Hollywood: il comune di Avetrana vuole impedire la messa in onda della serie
Il sindaco di Avetrana ha riferito di aver presentato un ricorso cautelare d'urgenza per cambiare titolo e sospendere la messa in onda della serie
Mentre Avetrana - Qui non è Hollywood si prepara a uscire su Disney+ dopo la presentazione in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, il sindaco del comune salentino, Antonio Iazzi, ha riferito di aver presentato un ricorso cautelare d'urgenza per chiedere che venga cambiato il titolo della serie e la sua "sospensione immediata".
La serie è diretta da Pippo Mezzapesa, e sarà disponibile su Disney+ dal 25 ottobre con tutti gli episodi. Mezzapesa ne ha scritto anche la sceneggiatura insieme ad Antonella W. Gaeta, Davide Serino, Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni, basandosi sul libro Sarah la ragazza di Avetrana, scritto da Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni. La serie è prodotta da Matteo Rovere, una produzione Groenlandia. Nel cast Vanessa Scalera, nel ruolo di Cosima Misseri, Paolo De Vita in quello di Michele Misseri, Giulia Perulli nei panni di Sabrina Misseri, Imma Villa in quelli di Concetta Serrano, Federica Pala nel ruolo di Sarah Scazzi; Anna Ferzetti è invece la giornalista Daniela, Giancarlo Commare è Ivano e Antonio Gerardi interpreta il Maresciallo Persichella.