The Avengers vicinissimo ai 600 milioni negli USA

The Avengers è vicinissimo a superare quota 600 milioni di dollari negli USA, mentre in tutto il mondo è ben oltre gli 1.4 miliardi di dollari...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Si sta chiudendo il weekend al botteghino americano e secondo le prime stime Ribelle - the Brave ha incassato 66.7 milioni di dollari, Madagascar 3 20.2 milioni (per un totale di 157 milioni) battendo La Leggenda del Cacciatore di Vampiri, che ha incassato solo 16.5 milioni di dollari. Altri 10 milioni, poi, per Prometheus, che supera finalmente quota 100 milioni.

Scende dal settimo all'ottavo posto, intanto, The Avengers: il kolossal di Joss Whedon è alla sua ottava settimana di sfruttamento e incassa altri 7 milioni di dollari, con una tenuta veramente invidiabile (perde solo il 21% e ha la quinta miglior media della top-ten), grazie ovviamente alle visioni ricorsive dei fan. I Marvel Studios hanno sfornato un successo in grado di sostenere un intero franchise negli anni a venire, sia con sequel che con spin-off. In settimana il film, giunto a 598.3 milioni di dollari, supererà quota 600 milioni, unico film nella storia a farlo dopo Avatar e Titanic. E' il terzo maggiore incasso di sempre negli USA, e anche nel resto del mondo, dove ha raccolto complessivamente 1.436 miliardi di dollari (ma manca ancora il Giappone, che potrebbe conferire alla pellicola quel tanto che le servirà per superare il miliardo e mezzo).

Domattina, come di consueto, vi proporremo la nostra analisi della top-ten.

Continua a leggere su BadTaste