Avengers Undercover, a marzo la nuova attesa serie
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Tra poco meno di un mese uscirà negli States il primo numero dell'annunciata e attesa serie Avengers Undercover, che raccoglierà idealmente il testimone di Avengers Arena e racconterà il lato oscuro dei super teenagers. Il premio Harvey Award Dennis Hopeless e l'acclamato artista Kev Walker sono il team creativo che curerà la testata.
La missione è passare dalla parte del nemico e infiltrarsi sotto copertura nei ranghi dei Signori del Male (Masters of Evil) guidati dallo spietato Barone Zemo, ma più tempo passano in questi panni inusuali, a cui non sono preparati, più i ragazzi scivolano nell'oscurità e la differenza tra che è giusto e ciò che è sbagliato si fa sempre più labile. “Prima che tutto sia finito, un nuovo supercriminale nascerà”, recita il teaser Marvel e l'editor Bill Rosemann così introduce il fumetto in uscita in America il 12 marzo:
“In molti comics di supereroi, la serie salta di avventura in avventura, senza mai trovare il tempo di andare a fondo ed esplorare quanto un evento traumatico possa effettivamente avere conseguenze sui protagonisti. Avengers Undercover cambia completamente le circostanze usando questo trauma come punto di partenza.
Cosa accade quando i tuoi insegnanti ti abbandonano? Dove te ne vai quando non ti trovi più a tuo agio con la tua vita precedente? Quando tutti hanno pronunciato il proprio giudizio su ciò che alberga nel tuo cuore, come puoi dimostrare che hanno torto? Dennis e Kev hanno le risposte e per ottenerle dovrai seguire i nostri eroi in un tunnel di pura malvagità.”
Vi lasciamo con una nutrita anteprima del #1.
Fonte: marvel.com