The Avengers: storyboard animati inediti svelano le sequenze non girate

Federico D'Alessandro ha svelato gli story reel realizzati per Avengers che ci mostrano un mucchio di scene scartate; tra queste, l'entrata in scena di...Wasp!

Redattore per badtaste.


Condividi

La creazione degli animatic o dei cosiddetti story reel è uno degli ultimi processi relativi alla fase di pre-produzione di un film. Si tratta, essenzialmente, di storyboard animati per fornire al regista una versione del film quanto più verisimile a quella live-action.

I lavori realizzati da Federico d'Alessandro per The Avengers dimostrano che all'inizio si voleva dare molto più spazio ad Iron Man e che un altro dei personaggi di contorno sarebbe stato...Wasp!

Il primo animatic mostra una presentazione alternativa di Iron Man. Qui lo vediamo combattere con un villain con braccia e gambe amputate (a cui vengono poi collegati arti meccanici).
 

Il secondo filmato ci mostra Iron Man coinvolto nell'inseguimento di Loki a inizio film.
 

Il terzo, invece, ci mostra lo scontro verbale alla Stark Tower. In origine il dialogo era molto diverso, con Tony che finge di essere sotto il controllo di Loki. Da notare che la sequenza comincia con un Jarvis "malvagio", il che potrebbe essere collegato alla nascita di Ultron nel sequel di Avengers.
 

L'ultimo story reel ci mostra l'apertura del passaggio che permette agli alieni di approdare sulla Terra. A 0:17 secondi possiamo dare un'occhiata a Wasp, personaggio che Joss Whedon voleva inizialmente inserire
 

 

 

Le riprese del sequel di Avengers cominceranno nei primi mesi del 2014. The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.

Continua a leggere su BadTaste