The Avengers spinge gli incassi di... John Carter!
Il cinecomic di Joss Whedon sta sbancando i botteghini di tutto il mondo e nei drive-in americani ha dato man forte anche al kolossal di Andrew Stanton...
Nelle casse della Disney stanno entrando centinaia di milioni di dollari grazie a The Avengers. La cifra, del tutto provvisoria, avrà aiutato i vertici della Casa di Topolino nell'opera di rimozione del ricordo del colossale tonfo commerciale di John Carter; in attesa di recuperare qualcosa tramite l'home video e la vendita dei diritti di sfruttamento televisivo, l'opera di Andrew Stanton ha causato perdite per circa 200 milioni di dollari.
Lo scorso fine settimana, John Carter è improvvisamente balzato dalla 38a alla 12a posizione della classifica Stelle & Strisce. La spiegazione? E' semplice: in 150 Drive-In statunitensi John Carter veniva proiettato insieme a The Avengers con delle proiezioni double feature in cui gli spettatori si sono potuti gustare ben due pellicole al prezzo di una.
Se la pratica dei Drive-In di proporre due pellicole al prezzo di una è ancora diffusa, non lo è altrettanto il riuscire a riportare ai piani alti della classifica un film uscito ormai da due mesi.