Avengers: Infinity War, per Joe Russo il film “appartiene" letteralmente a Thanos
Joe Russo è tornato a parlare Avengers: Infinity War e dell’ambizione di fare di Thanos un “Darth Vader per una nuova generazione”
L’accostamento con il grande Sith è tornato in auge in una nuova intervista, nella quale Russo ha nuovamente spiegato che Infinity War non conterrà semplicemente un villain, ma farà letteralmente "perno" sul suo bad guy. E ancora una volta, senza mezzi termini, Russo ha dichiarato che Thanos sarà essenzialmente il “padrone” del film:
Dart Vader è stato il villain della mia infanzia, e oggi speriamo di dare al pubblico un Darth Vader per una nuova generazione. Speriamo di replicare quella complessità, e che [Thanos] possa immettere nel pubblico quel senso di paura e di inquietudine, come speriamo che gli spettatori possano imbarcarsi in un “viaggio” con lui. In tutta franchezza, questo Avengers appartiene a Thanos.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.
I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.
Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.
Fonte: Empire Magazine (via CBM)