The Avengers: prime impressioni dalle anteprime italiane per i fan!

Si sono tenute ieri sera a Milano, Roma e Genova le anteprime dei fan di The Avengers. Ecco le prime impressioni di due nostri lettori...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come vi abbiamo segnalato più volte, si sono tenute ieri sera 17 aprile le anteprime nazionali per i fan di The Avengers, a Milano, Genova e Roma.

Noi parteciperemo all'anteprima per la stampa, quindi dovrete attendere ancora qualche giorno per una nostra recensione ufficiale, ma nel frattempo due nostri lettori che sono riusciti a ottenere i biglietti per le anteprime dei fan si sono fermati sul nostro forum per lasciare le loro impressioni.

Le riportiamo direttamente qui sotto, mentre sulla pagina Facebook del film trovate le impressioni di molti altri fan (ma attenzione perché molti spoilerano)!

  • EdoTanzo:
    Film divertentissimo! E' stupendo vedere tutti i supereroi insieme che le danno di santa ragione! Un po' lento nella parte centrale ma tutto sommato godibilissimo! Si ride a volontà in un sacco di scene, il 3D in alcune parti è inesistente, per il resto buona riconversione stereoscopica! CGI ben fatta (soprattutto Hulk)!
     

  • Antoblueberry:
    Ero solo uno dei tanti fortunati che ha potuto vederlo. Sala molto bella questa Isens dell'UCI Parco Leonardo, appena aperta ho provato a vederci John Carter ma vista la scarsa affluenza per il film marziano dopo poco ci avevano messo Verdone.
    4K, schermo grande, poltrone in pelle di ex-lavoratori UCI, 23 canali audio. Una figata. Proiezione in Real3D: il 3D c'è, non è spintissimo, si nota, alcune volte è anche usato in maniera efficace.
    Venendo al film, è divertente e sicuramente il migliore della Marvel, che offre azione e colpi di scena fin dai primi minuti... Whedon conosce e ama i personaggi, ama giocarci esattamente come fa Bendis nei fumetti, quindi come si prevedeva si gioca molto sullo scontro, il battibecco tra personaggi, prima del finale in cui, uniti, lottano contro l'orda aliena. Scontro come nella migliore tradizone Marvel che è sempre anche fisico, Thor contro Iron Man e Cap, poi contro Hulk, la Vedova Nera contro Hulk (?), Loki contro tutti, Zio Paperone contro Zio Tibia. E il buon Joss cerca di regalare a tutti i personaggi un monologo, un dialogo, in cui ci venga rivelato qualcosa su di loro, si mettano in luce pregi e difetti. A volte questo desiderio di regalare qualcosa a tutti i personaggi un po' pesa, si ha un po' l'impressione che diventi forzato, meccanico. Ma passa già dopo qualche minuto, quando i dialoghi lasciano il campo a scontri fumettosissimi e divertenti.
    Avete presente Gli Incredibili? Come Bird giocava bene con l'azione e con i poteri dei personaggi, che alla fine imparavano a lavorare in squadra e a "servire" la mossa del compagno di squadra? Whedon nel luuungo, molto strutturato e spettacoloso finale riesce a fare la stessa cosa, c'è anche un simpatico (fintissimo) piano sequenza che volando per New York mostra gli eroi che lottano contro gli alieni giocando in squadra tra di loro.
    Che rimane da dire? Iron Man/Downey Jr. è effettivamente il mattatore, per come è stato costruito il personaggio, perché lui è figo e ha le battute migliori (risate fragorose del pubblico). Anche Hulk strappa risate perché l'approccio non è quello serioso/noioso di Ang Lee, ma giocoso. Hulk spacca, è il bambino incazzato a cui piace rompere i trenini e prendere a spintoni i compagni di scuola. Anche perché il Banner del film (che è chiaramente quello del film con Norton, si parla anche del suo tentativo di suicidio, quello della scena tagliata) ha imparato a controllare in qualche maniera "l'altro" (non vi rovino la sorpresa).
    E Ruffalo è bravo, il suo Banner è empatico, piacevole e il fatto che Hulk gli somigli porta davvero a fare dei due un personaggio solo. Evans ha un compito non facile: l'idea è probabilmente sempre quella di rendere Cap uno molto retto e irrigidito, almeno fino a che non è in mezzo alla battaglia, dove si anima. Quindi fuori dal campo di battaglia, anche nei confronti con Stark, tende sempre ad assumere questa faccia granitica. Una scelta che non paga.
    Effetti curati da qualche decina di diverse società, tra cui la Weta e la ILM. Quello che è strano è che in questa fantasmagorica orgia di CGI, alcuni effetti banali sembrano tirati via. Bah. Le musiche effettivamente non sono eccelse, il tema è passibile, 'sta marcetta militaresca e trombona, il resto quasi non si nota.

    [...] E' molto rispettoso dei fumetti e del "fumetto Marvel" così come è concepito. E' molto archetipico nella concezione: cosa c'è di più classico di una storia dei Vendicatori con Loki e un'invasione aliena, dei supereroi che prima si menano e poi si chiariscono? Ma quello che lo rende molto "fumetto Marvel" è proprio quella voglia di intrattenimento che si ritrova nei primi fumetti (o in alcuni recenti di autori bravi), quel concedersi il momento stupido perché è divertente.

     

    [...] Non amo i personaggi digitali (con l'eccezione di Gollum), mi sembrano sempre finti. Qui sarà il fatto che Hulk interagisce fisicamente con personaggi reali, si toccano, si menano, o il fatto che è così dannatamente uguale a Ruffalo e molto espressivo, funziona. Tranne in un paio di inquadrature. Badate non ho detto che gli effetti speciali sono tirati via, i quinjet e l'eliveicolo per esempio sembrano veri. Ho detto che alcune cose apparentemente banali (un compositing facile facile) sembrano tirate via.

Quanto attendete The Avengers?

Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum. In questo articolo trovate il profilo di tutti i supereroi protagonisti.

Continua a leggere su BadTaste