Avengers: Joss Whedon voleva Zooey Deschanel nei panni di Wasp

Prima che il ruolo fosse affidato a Evangeline Lilly in Ant-Man, Wasp stava per essere inserita nel primo film dedicato agli Avengers

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Prima che il ruolo fosse affidato a Evangeline Lilly in Ant-Man, Wasp stava per essere inserita nel primo film dedicato agli Avengers di Joss Whedon.

Il motivo, come rivelato in The Story of Marvel Studios: The Making of the Marvel Cinematic Universe, è semplice: Scarlett Johansson stava per rinunciare alla possibilità di tornare a interpretare Vedova Nera nel film a causa della sua fitta agenda, così il regista fu costretto a pensare a un personaggio sostitutivo.

"Era tutto preso da Wasp" ha commentato il produttore Jeremy Latcham. "Voleva scritturare Zooey Deschanel. [Wasp] era il personaggio più divertente di tutto il film e anche ben scritto".

Come raccontato da Whedon:

Wasp fu inserita perché ci fu un breve periodo in cui sembrava che non avremmo avuto Scarlett, perciò andai nel panico. Pensai: "Aspettate, possiamo usare Wasp" e poi me ne innamorai.

Quando ci diedero la conferma di Scarlett, mi resi conto di aver scritto un film intero dedicato a Wasp, avevo un po' esagerato, oops.

Cosa ne pensate? Avreste voluto vedere il personaggio di Wasp già in Avengers? Ditecelo nei commenti qui di seguito!

Continua a leggere su BadTaste