The Avengers: Joss Whedon parla delle scene eliminate
Il deus ex machina del trionfo cinematografico dei Marvel Studios illustra come e perché alcune scene siano state eliminate dal final cut del blockbuster...
The Avengers è, finalmente, arrivato nei negozi italiani. Nel nostro paese l'edizione home video della pellicola è arrivata con circa un mese di anticipo rispetto agli Stati Uniti, dove uscirà a fine settembre.
Joss Whedon ha spiegato a Vulture perché ha deciso di non usare l'incipit con Maria Hill:
Due fattori. Uno: il film durava tre ore. Due: il pubblico non rispondeva bene al film, come invece sarebbe accaduto se avessimo messo la scena come extra del Dvd. La maggior parte di loro non aveva la più pallida idea di chi fosse questo personaggio, del contesto in cui era inserita e le loro reazioni erano tipo "Uhm, non so perché dovrei essere coinvolto emotivamente nei riguardi di questa tizia che non conosco. La presentazione degli Avengers che arrivavano a Loki era così graduale che le persone cominciavano a diventare irrequiete. Penso che Cobie avesse afferrato la cosa, e io pensavo che si trattasse di un passaggio necessario perché la mia intenzione era di dare vita a un film di guerra. Volevo dare forma a un contesto che aiutasse a capire che, in passato, era accaduto qualcosa di terribile. In una pellicola bellica non sai chi vivrà o morirà, ma sai che la guerra, di fatto, c'è stata e che i personaggi hanno dovuto affrontare delle situazioni terribili. Volevo creare quest'atmosfera. Sono stato in grado di ottenere ciò senza farlo ed è stata dura. Ho odiato il dover tagliare questa scena.
Vi è piaciuto The Avengers? Votatelo nel box "BAD Hype" nella scheda!
Vi ricordiamo che il film è uscito in home video il 29 agosto: potete prenotare la vostra copia via Amazon qui sotto!