The Avengers: Joss Whedon parla della scena tagliata fra Cap e Iron Man

Joss Whedon parla di una scena, poi eliminata dal montaggio finale di The Avengers, focalizzata su Steve Rogers, Tony Stark e suo padre Howard...

Condividi

Molti nostri lettori hanno già visto The Avengers, il cinecomic di Joss Whedon. Dopo anni di attesa, possiamo finalmente ammirare sul grande schermo alcuni dei più noti supereroi della Casa delle Idee; quello che adesso ci domandiamo è: che cosa non abbiamo visto? Cosa è stato tagliato in fase di montaggio? Le scene eliminate troveranno posto nell'edizione home video?

In attesa di poterlo scoprire, apprendiamo grazie a un'intervista al regista apparsa su AICN che un passaggio, focalizzato sulla relazione fra Steve Rogers, Tony Stark e suo padre Howard, sarebbe stato depennato da Whedon.

Ecco cosa afferma in merito il regista:

Domanda: In Captain America il padre di Stark aveva un sacco di ammirazione per Steve Rogers, mentre qua abbiamo una relazione più conflittuale o che almeno presenta un certo potenziale in questa direzione. C'era più risentimento fra loro?

Joss Whedon: Tantissimo. Uno dei maggiori problemi che avevo inizialmente era che avevo davvero "troppo Iron Man" e tutto si stava trasformando in Iron Man 3. Un errore per la produzione, un errore per me e un carico di responsabilità eccessiva sulle spalle di Robert. Doveva essere la rockstar che arriva e dice "lasciate fare a me perché sono io la rockstar". Così andava bene. Però avevo scritto un sacco di pagine con lui e Steve Rogers che litigavano, e buona parte di queste discussioni erano incentrate su Howard Stark. Non tantissime perché la questione paterna era già stata affrontata da Iron Man 2, ma abbastanza per questo genere di relazione. L'unico momento in cui Chris e Robert erano a bordo del QuinJet e c'era un alterco in tal senso non si sentivano a proprio agio con questa scena, l'ho tolta ed è rimasto solo un breve accenno. Ma alla fin fine è una cosa che non ha bisogno di essere detta. E' una tensione che c'è, si vede. Chris è una figura davvero paterna nei panni di Steve Rogers, anche se ha un aspetto giovane e belloccio. La loro relazione è palese anche con questi sottintesi. E quando dice "Ogni volta penso che tuo padre non avrebbe mai detto qualcosa del genere" volevo che Tony rispondesse "Mio padre Dominic Cooper o mio padre John Slattery? Sai, sono due tizi molto differenti.

Continua a leggere su BadTaste