Avengers, i Russo sulla segretezza che circonda Infinity War: "A questo punto non possiamo dirvi più nulla"
Avengers: Infinity War, com'è noto, vedrà Josh Brolin nei panni del folle titano Thanos, mettendo nuovamente alla prova il team dei Vendicatori
L’unica cosa che non abbiamo provato prima è avere a che fare con qualcuno che è inarrestabile. Per me, è fondamentale con la mia crisi esistenziale di mezza età. Non faccio che dirmi “Ecco fatto, non ne usciremo vivi”. Un po’ come una canzone di Jim Morrison.
Non possiamo divulgare assolutamente nulla a questo punto. Abbiamo lavorato duramente per proteggere i segreti di questo film perché si tratta del culmine di 10 anni di storie. Molta gente segue con trepidazione l’Universo Cinematografico Marvel quindi vogliamo assicurarci che tutti, con il nostro film, possano avere l’esperienza migliore possibile. Abbiamo scritto pagine fasulle dello script, divulgato pagine inventate, nessuno dei membri del cast ha letto la sceneggiatura per intero, non quella vera almeno. Pochissima gente sa davvero cosa accadrà!
LEGGI ANCHE
EXCL – Vedova Nera: Sebastian Stan vorrebbe partecipare al film con Scarlett Johansson
EXCL – Sebastian Stan sull’umorismo Marvel: “Vorrei lavorare con Taika Waititi”
EXCL – Sebastian Stan ci svela che ha fine ha fatto questa scena di Captain America: Civil War
Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, arriverà negli Usa il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.
I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.
I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.
Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.
Fonti: CB, USA Today