Avengers: Infinity War, ecco le prime stime d'incasso per il box office americano

Mancano quasi due mesi all'uscita di Avengers: Infinity War, ma è già tempo di stime d'incasso

Condividi
Ed ecco che, mentre Black Panther continua a macinare dollari, euro e altre valute ai botteghini di tutto il mondo, si comincia già a parlare delle prime stime sugli incassi di Avengers: Infinity War, il kolossal cinefumettistico dei Marvel Studios in uscita a fine aprile nei cinema di tutto il mondo.

Le cifre arrivano da ProBoxOffice e ci dicono che, nel primo fine settimana, il lungometraggio dei fratelli Russo dovrebbe guadagnare, negli Stati Uniti, fra i 200 e i 235 milioni di dollari per chiudere la sua corsa fra i 490 e i 590 milioni di dollari. Non si scende troppo nel dettaglio dell'andamento internazionale, trattandosi sostanzialmente del primo "global launch" per un film dei Marvel Studios, che solitamente escono in Europa una settimana abbondante prima del mercato domestico. Stando al sito, si può ragionevolmente pensare a dei numeri vicini a quelli ottenuti, lo scorso aprile, da Fast & Furious 8, il blockbuster che, ad oggi, detiene il record per il maggior incasso internazionale e worldwide: è giusto notare che l'apertura dell'ottavo Fast & Furious è stata "pompata" anche dall'interesse del pubblico verso una saga che, per la prima volta, ha dovuto fare i conti con l'assenza di uno dei suoi protagonisti storici, Paul Walker, scomparso in un incidente automobilistico a riprese di Fast & Furious 7 ancora in corso.

Sarà interessante comparare gli incassi di Infinity War in relazione agli altri tentpole prodotti dalla Disney e dalle sue società controllate. Riuscirà il cinecomic dei Marvel Studios a superare Star Wars: Il Risveglio della Forza e Star Wars: Gli Ultimi Jedi, i film che, con 248 e 220 milioni di dollari, occupano il primo e il secondo posto nella classifica delle migliori aperture al botteghino domestico?

Chiaramente, e la corsa di Black Panther al box office lo dimostra una volta in più, queste stime possono variare nel corso del tempo, fino a essere quasi completamente stravolte una volta che la pellicola presa in esame arriva nei cinema. Quello che sarà interessante verificare è se Avengers: Infinity War garantirà dei solidi e sicuri incassi alla Marvel in quanto culmine di dieci anni di blockbuster dell'UCM o se il tutto si trasformerà in un autentico evento cinematografico in stile Avatar o Il Risveglio della Forza.

Ma per avere una risposta a tale quesito dobbiamo attendere ancora qualche settimana...

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, arriverà il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

Continua a leggere su BadTaste