Avengers: Infinity War, Jon Favreau conferma il suo coinvolgimento nella produzione
Libero per un po' dagli impegni del Libro della Giungla, Jon Favreau conferma che sarà produttore esecutivo di Avengers: Infinity War
Condividi
Dopo il successo del Libro della Giungla, e prima di tuffarsi nel sequel, Jon Favreau tornerà a lavorare con i Marvel Studios. Il regista di Iron Man e Iron Man 2 sarà infatti produttore esecutivo di Avengers: Infinity War, il colosso in due parti le cui riprese inizieranno tra non molto.
Non è la prima volta che Favreau funge da EP, anzi, ha svolto questa funzione in tutti i film dei Marvel Studios tranne Captain America: Civil War, probabilmente perchè impossibilitato in termini di tempo. Tuttavia, più che un coinvolgimento vero e proprio sul set il ruolo di Favreau è più quello di consulenza, in quanto ha contribuito a lanciare l'Universo Cinematografico Marvel e uno dei suoi protagonisti, ovvero Iron Man.
Le riprese di entrambe le parti dureranno la bellezza di nove mesi, il che impedirà agli attori del cast di partecipare ad altri film per tutto il 2016. I film saranno girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese diCaptain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.
Continua a leggere su BadTaste
Lo ha confermato a Digital Spy:
Sarò produttore esecutivo dei due film di Avengers: Infinity War diretti dai Fratelli Russo, sono davvero elettrizzato. Ne parlo con loro costantemente. Ho lavorato davanti e dietro la macchina da presa con la Marvel, e adoro quello che stanno facendo. È un momento davvero entusiasmante per collaborare con loro. Ho visto un montaggio non definitivo di Civil War ed è fantastico, pensiamo costantemente a cose nuove da fare insieme. E ora ho del tempo libero!
Avengers: Infinity War – Parte 1 approderà nei cinema il 4 maggio 2018, Avengers: Infinity War – Parte 2 il 3 maggio 2019. I due film verranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely.