Avengers: Infinity War, il regista sulle motivazioni di Thanos rispetto ai fumetti
Anthony Russo sulle motivazioni di Thanos in Avengers: Infinity War
Sulle motivazioni di Thanos e sulle differenze rispetto ai fumetti (in cui il Titano Folle è invaghito di Morte e compie tutti i suoi atti per compiacerla), nell'articolo si legge:
"È nostra responsabilità portare avanti la storia così come è stata impostata" ha spiegato Anthony Russo. "Bisogna trascorrere due ore e mezza con tutti questi personaggi, perciò aggiungere un personaggio con cui il pubblico non ha alcun rapporto, spiegarne il passato, far interessare il pubblico a quel personaggio, e far vedere che Thanos ne è attratto, rendere quel personaggio interessante per gli altri personaggi....". Russo si ferma e scuote la testa.
"E poi avrebbe creato un altro livello esistenziale, un piano su cui l'UCM non è ancora arrivato" ha poi aggiunto Stephen McFeely, che ha scritto il film assieme a Christopher Markus. "Abbiamo già visto personaggi metafisici?".
La soluzione è stata quindi insistere sulla convinzione di Thanos nell'equilibrio dell'universo e sfruttare il suo rapporto con Gamora, un personaggio che il pubblico conosce bene:
Se consideriamo che ha un rapporto con Gamora molto importante di cui già si è parlato in due film, la cosa è di grande valore per noi. Focalizzarsi su quel rapporto, piuttosto che sull'ossessione per la morte, umanizza Thanos e lo rende più vicino al pubblico.
LEGGI ANCHE
Avengers: Infinity War, l’Universo Cinematografico Marvel gioca con noi e ci piace!
Anteprima ad Arcadia Cinema: FOTO | VIDEO REACTION
EXCL – Sebastian Stan si racconta a Badtaste da Bucky al Lupo Bianco
EXCL – Vedova Nera: Sebastian Stan vorrebbe partecipare al film con Scarlett Johansson
EXCL – Sebastian Stan sull’umorismo Marvel: “Vorrei lavorare con Taika Waititi”
EXCL – Sebastian Stan ci svela che ha fine ha fatto questa scena di Captain America: Civil War
Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, è arrivato negli Usa il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.
I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.
I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.
Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.