Avengers: Infinity War, i fratelli Russo sul ritorno di uno storico personaggio dell'UCM

Per i Russo si è trattato di una questione di credibilità, elemetno che a quel personaggio non manca, date le circostanze...

Condividi
Spoiler Alert

Attenzione!

La notizia che segue contiene spoiler su Avengers: Infinity War.


Del ritorno di Teschio Rosso abbiamo già parlato nel momento in cui è stato reso noto alla stampa il nome dell'attore (Ross Marquand di The Walking Dead) che ha vestito i panni del personaggio già interpretato da Hugo Weaving nel cinecomic di Joe Johnston Captain America: Il Primo Vendicatore.

Durante una chiacchierata fatta con Uproxx i registi di Avengers: Infinity War Anthony e Joe Russo hanno parlato del perché di questo cammeo inatteso:

JR: C'era bisogno di un custode per la Gemma dell'Anima, qualcuno che spiegasse le regole della Gemma a Thanos e Gamora.

AR: In una maniera che fosse credibile.

JR: Sì, credibile per il pubblico [perché già conosciuto, ndr.] È un personaggio che è rimasto intrappolato e trasformato in questa specie di spettro guardiano della Gemma incaricato di illustrare il funzionamento della medesima a chiunque si presenta per cercare di prenderla. Ci è sembrato che lui avesse più credibilità in tal senso rispetto a qualcuno messo lì a caso.

AR: Qualcuno che ha già un trascorso con queste gemme potrebbe avere un po' di autorità in più sull'argomento per via dell'esperienza diretta avuta, esperienza particolarmente tragica.

In merito al mancato ritorno di Hugo Weaving Joe Russo spiega:

Un paio di anni fa aveva rilasciato una dichiarazione in cui aveva affermava di non avere interesse a tornare nell'UCM. Ross Marquand ci ha regalato una prova straordinaria catturando non solo l'essenza della sua voce, ma della performance nel complesso di questa figura tormentata diventata uno spirito imprigionato.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
LEGGI ANCHE

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, è arrivato negli Usa il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

Continua a leggere su BadTaste