Avengers: Infinity War, i Fratelli Russo su Nomad e il viaggio nel tempo
I Fratelli Russo parlano di Avengers: Infinity War, del percorso di Steve Rogers e del possibile "viaggio nel tempo"
Pur non potendosi sbilanciare molto, i registi hanno parlato del film e di alcuni rumour che circolano. In primis, il fatto che dopo i fatti di Civil War Steve Rogers abbia la barba incolta e incarni lo spirito di Nomad, alias che ebbe in alcuni fumetti degli anni settanta:
Non è una sorpresa, lo vedrete già nel trailer: incarna lo spirito di Nomad. Dal momento in cui abbiamo messo mano a questo personaggio, è sempre stata nostra intenzione decostruirlo. È quello che ci piace fare, che troviamo interessante. È quello che ha trovato Soderbergh nei nostri primi lavori. Se vedi Arrested Development o Community, noterai che decostruiamo costantemente un genere o un tono. Ci piace definirci degli scienziati pazzi, lavoriamo in un laboratorio sperimentando con le direzioni da prendere nella narrazione.
Con un personaggio come Captain America è necessario ragionare sul concetto che incarna, su chi è. La sua identità è legata al nostro paese. Quindi abbiamo pensato che fosse narrativamente interessante che avesse un conflitto con la sua identità e quindi con il suo paese. Il percorso che sta facendo è lo stesso in cui lo avevamo lasciato alla fine di Civil War, e cioè un personaggio senza più paese.
I Russo hanno anche parlato della possibilità che in Infinity War si viaggi nel tempo, ipotesi fatta da molti fan nel momento in cui sono trapelate alcune foto dal set:
È interessante... le foto trapelano sempre, ci sono sempre un mucchio di congetture su cosa possano significare. Quello che posso dire è che in Civil War c'è una sequenza di cinque minuti incentrata su una tecnologia particolare, e li abbiamo messi per un motivo preciso. Quindi potreste dover rivedere quel film per trovare un indizio sulla nostra direzione.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonte: Collider