Avengers: Infinity War, Edimburgo si prepara alle imminenti riprese!
La produzione di Avengers: Infinity War si sposterà a breve in Scozia: ecco quando!
Alcuni droni gireranno diverso materiale dall'alto della Old Town nei prossimi giorni: i primi test con le luci e l'arrivo di tutto il materiale è previsto per questo fine settimana. Lunedì e martedì Cockburn Street e Parliament Square saranno chiusa al pubblico a partire dalle 18.00 (perciò si tratterà di riprese notturne), mentre sulla Royal Mile verranno girate delle scene per una intera settimana a partire dal 30 marzo.
"Vivo sulla High Street da 30 anni, ho visto parecchie cose, ma questa è di certo la più eccitanti perché la compagnia cinematografica ci ha detto che ci saranno droni, esplosioni e decine di star" ha commentato un residente di nome John Stephenson. "Di notte si sentono sempre rumori di gente che canta a squarciagola o di gente ubriaca, e invece questo rumore sarà favoloso perché quando vedrò il film potrò dire: 'Io c'ero'".
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Gli Avengers torneranno in due film che saranno girati senza soluzione di continuità in circa 9 mesi nel corso dell’anno. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, arriverà il 4 maggio 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.
I due film verranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.
I film saranno girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.
Fonte: Edimburgh News