Avengers: Infinity War, Joe Russo commenta un presunto taglio di 7 minuti da parte della censura indonesiana
Sembra che l'ipotesi di un presunto taglio di 7 minuti di Avengers: Infinity War in Indonesia sia frutto di un fraintendimento avvenuto durante una conferenza stampa
Nel corso della conferenza stampa con Russo e con parte del cast è stato chiesto un commento al co-regista del film a proposito di un presunto taglio di 7 minuti di film da parte della censura indonesiana. Russo, non a caso, si è detto visibilmente sorpreso:
Questa cosa è… non riesco a immaginare quali minuti intendano tagliare dal film. È la prima volta che ne sentiamo parlare quindi siamo un attimo presi alla sprovvista. Comunque sì, chiaramente dal punto di vista di un artista non si desidera mai che qualcuno vada a censurare il tuo film. E poi è un semplice PG-13, non c’è niente di estremo. Insomma… devo dire che sono un po’ scioccato.
LEGGI ANCHE
EXCL – Vedova Nera: Sebastian Stan vorrebbe partecipare al film con Scarlett Johansson
EXCL – Sebastian Stan sull’umorismo Marvel: “Vorrei lavorare con Taika Waititi”
EXCL – Sebastian Stan ci svela che ha fine ha fatto questa scena di Captain America: Civil War
I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.
I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.
Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.
Fonte: CB