Avengers: Infinity War batte l'esordio di Star Wars: Il Risveglio della Forza, la Lucasfilm si complimenta con la Marvel

Il team della Lucasfilm si complimenta coi colleghi dei Marvel Studios per il risultato storico

Condividi
Qualche ora fa sono arrivati i dati definitivi d’incasso del weekend negli Stati Uniti e, nel caso di Avengers: Infinity War, è accaduta una cosa tutt'altro che scontata: la cifra reale non è stata aggiustata al ribasso ma al rialzo.

Il film dei Marvel Studios non ha incassato 250 ma ben 258 milioni di dollari in tre giorni, consolidando ancor più nettamente il record storico (detenuto precedentemente da Star Wars: il Risveglio della Forza, con 248 milioni di dollari).

La pellicola di J.J.Abrams che ha rilanciato in grande stile la saga di Guerre Stellari è stata dunque scalzata dal gradino più alto del podio. La Lucasfilm, che come la Marvel è una società controllata dalla Disney, si è complimentata coi colleghi della Casa delle Idee con un post diffuso attraverso i social ufficiali dell'azienda.

Una foto in cui Rey consegna la Spada Laser a Iron Man accompagnato dal seguente messaggio firmato dalla Presidentessa della Lucasfilm Kathleen Kennedy:

Da una Galassia Lontana, Lontana... agli eroi più potenti della Terra CONGRATULAZIONI per il miglior debutto della storia!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
LEGGI ANCHE

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, è arrivato negli Usa il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

Continua a leggere su BadTaste