Avengers: Endgame, l'addio a Tony Stark nei design alternativi dei titoli di coda
La grafica dei titoli di coda di Avengers: Endgame, il kolossal Marvel Studios diretto dai fratelli Russo, è stata realizzata da Experience Perception
Nella ben nota sequenza, ogni membro degli Avengers ha un vero e proprio momento "spotlight" anche se le attenzioni maggiori vengono riservate ai sei membri originali del team. E all'interno di questo ristretto manipolo, il gran finale è tutto dedicato al Tony Stark di Robert Downey Jr.
Perception ha proposto svariate direzioni creative, tutte aventi lo scopo di aprire il sipario per rivelare gli attori dietro ai personaggi. I Marvel Studios non desideravano semplicemente celebrare i film, volevano celebrare gli attori che hanno contribuito a rendere queste pellicole così amate dal pubblico, con speciale riferimento ai sei Avengers originali. L'idea vincente è stata una combinazione di due differenti esecuzioni: la prima suggerita da noi in cui ogni attore è in posizione centrale e dominante e la sua performance viene proiettata sopra, la seconda è stata un'intuizione del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ed è quella dell'autografo degli attori sopra il footage dei personaggi, una decisione atta a conferire una connessione più personale e intima.
Su Avengers: Endgame leggi anche
Avengers: Endgame, da Vedova Nera a Katherine Langford: le scene che mancano all’appello
Avengers: Endgame, ecco tutte le scene manipolate e i depistaggi per preservare i segreti del film
Dopo Endgame, la Fase 4: cosa c’è nel futuro dell’Universo Marvel tra film e serie
Le reazioni a caldo dopo l’anteprima ad Arcadia Cinema di Melzo!
Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.
La sinossi ufficiale del cinecomic:
Metà degli esseri viventi nell’universo sono stati spazzati via e un unico futuro sembra ormai possibile. Riusciranno gli Avengers e i loro alleati supereroi ad annullare il potere distruttivo delle Gemme dell’Infinito? Siamo a fine partita, ed è tempo di fare sacrifici.
Vi ricordiamo che Avengers: Endgame è disponibile su Disney+.
Cosa ne pensate della notizia? Diteci la vostra nei commenti!