Avengers: Endgame, la genesi della battuta di Rhodey sull'infanticidio di Thanos
C'è un momento in Avengers: Endgame in cui Rhodey propone di tornare indietro nel tempo e uccidere un Thanos in fasce per sistemare tutti i problemi
La battuta - come ha raccontato uno due montatori Jeff Ford - è stata aggiunta molto tardi nel corso della post-produzione, approfittando di una delle diverse sessioni di riprese aggiuntive:
La sequenza che precedeva [la prima missione di prova di Occhio di Falco] era molto diversa. Poi ci siamo resi conto che la gente voleva delle regole sul viaggio nel tempo, voleva sapere quali fossero o perché non fossero importanti. Volevano un messaggio da parte del film che dicesse: "Ehi, non c'è bisogno che facciate i calcoli, non dovete appuntarvi nulla. Accettatelo e basta".
Joe [Russo] ebbe un'idea fantastica di far proporre a Rhodey "perché non torniamo indietro nel tempo e uccidiamo il piccolo Thanos?". È stata una scena aggiunta girata molto tardi. L'idea era di dire al pubblico che stavamo facendo qualcosa di leggermente diverso rispetto ai viaggi nel tempo visti in altri film e serie tv. Perciò abbiamo fatto dire a Hulk che "non è così che funziona". Non abbiamo proposto una descrizione completa e dettagliata di come funzionino i nostri viaggi nel tempo, ma almeno il pubblico sa che la domanda è stata posta e che Hulk l'ha colta.
Cosa ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum!
LEGGI ANCHE
Avengers: Endgame, da Vedova Nera a Katherine Langford: le scene che mancano all’appello
Avengers: Endgame, ecco tutte le scene manipolate e i depistaggi per preservare i segreti del film
Dopo Avengers – Endgame, la Fase 4: cosa c’è nel futuro dell’Universo Marvel tra film e serie
Le reazioni a caldo dopo l’anteprima ad Arcadia Cinema di Melzo!
Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.