Avengers: Endgame, Kevin Feige voleva eliminare tutti gli Avenger originali
I fratelli Russo spiegano che, nelle prime fasi di lavorazione di Avengers: Endgame, Kevin Feige aveva fatto una proposta decisamente drastica...
Avengers: Endgame è una pellicola che è entrata rapidissimamente nell'immaginario collettivo e non bisogna restare stupiti più di tanto se, a distanza di tre anni dall'uscita nei cinema, i fratelli Russo finiscano per parlare spesso e volentieri del kolossal Marvel Studios.
Joe Russo spiega:
Kevin aveva proposto, a un certo punto, di eliminare tutti gli Avengers originali. Dal nostro punto di vista sarebbe stato troppo aggressivo e troppo ostico da processare da parte del pubblico. Vedere, nel corso della pellicola, uno o due personaggi che si sacrificano permette all'azione di prendersi una pausa e al pubblico di avere una catarsi per poi proseguire con la narrazione e un'ulteriore catarsi. Kevin aveva avuto quest'idea in stile finale nella fornace di Toy Story 3 in cui tutti loro dovevano sacrificarsi per la salvezza dell'universo mentre noi pensavamo di non dover impostare la narrazione su un qualcosa di questa portata, quindi non eravamo sicuro al 100% di come avrebbe funzionato la matematica alla base.
Si trattava dei primissimi giorni di lavorazione, non è mai stata un'idea inserita in una qualche stesura della sceneggiatura.
Trovate tutte le informazioni su Avengers: Endgame nella scheda del film!
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!
FONTE: Happy Sad Confused su Twitter